Brescia: esonerato Corini. Spunta Fabio Grosso

Brescia: esonerato Corini. Spunta Fabio Grosso

Notizie Brescia: Corino esonerato, per sostituirlo pronto Fabio Grosso. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo la decisione da parte di Cellino di sollevare dall’incarico Eugenio Corini, ora le Rondinelle cercano un nuovo allenatore.

E’ costata cara la settima sconfitta in campionato, quinta nelle ultime sei partite, al tecnico artefice della promozione.

Il nome del sostituto è incerto: Cellino vorrebbe qualcuno che conosce come Diego Lopez, ora al Penarol, a cui ha chiesto di liberarsi.

Se così non fosse potrebbe arrivare un ex campione del Mondo in panchina: Fabio Grosso, ancora sotto contratto col Verona. Più staccato Prandelli.

Anche ieri l’allenatore bresciano è stato sfortunato in campo (una traversa e un palo) ma nel confronto tra panchine, è sembrato lampante quanto il Verona fosse più disposto a dare tutto.

Il Brescia avrebbe dovuto segnare in un primo tempo in cui ha costruito di più e meglio: pressione alta, qualche spazio concesso tra le linee a Verre ma “annullato” dalla tenuta del terzetto difensivo. Le percussioni di Romulo e Martella, unite alla regia di Tonali e alle incursioni di Bisoli, hanno costretto il Verona all’attenzione. Il problema è di finalizzazione: Donnarumma e Balotelli non si trovano, principalmente per la modesta volontà di Mario di piegarsi al dialogo tecnico e per la sua abitudine a mollare qualsiasi pallone non gli arrivi sui piedi. Da fermo, altra storia, come dimostra il siluro che ha incenerito Silvestri nel finale. Troppo tardi e troppo poco.

Il Verona soffre, contiene, incassa un rigore poi requisito (giustamente) dalla Var e la sblocca a inizio ripresa, con Salcedo su angolo di Veloso. Il raddoppio di Pessina condanna poi Corini.

Fabio Grosso
BARI, ITALY – DECEMBER 21: Fabio Grosso head coach of FC Bari during presse conferece after the Serie B match between FC Bari and Parma Calcio at Stadio San Nicola on December 21, 2017 in Bari, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Impostazioni privacy