Torino, infortunio per Iago Falque: fuori almeno 20 giorni

Notizie Torino, infortunio per Iago Falque: fuori almeno 20 giorni

Ultime Torino: si ferma Iago Falque. Come riportato da Tuttosport, non c’è pace per Iago Falque.

Il calciatore doveva essere titolare nel derby ed invece è andata male.

Di nuovo ko a causa di un problema muscolare che verrà valutato domani attraverso esami medici. E dire che il numero 10 granata era da poco tornato a completa disposizione del tecnico dopo l’infortunio alla caviglia patito contro il Debrecen, nei preliminari di Europa League. Era rientrato contro il Napoli ed aveva lavorato per essere titolare contro la Juve.

TURIN, ITALY – FEBRUARY 10: Iago Falque of Torino FC reacts during the Serie A match between Torino FC and Udinese at Stadio Olimpico di Torino on February 10, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Un giocatore fondamentale per Mazzarri come il tecnico non ha mai nascosto. E il motivo è semplice: rispetto ai compagni è più tecnico, imprevedibile e in alcune circostanze era stato schierato anche come trequartista. Ma lui là davanti può ricoprire tutti i ruoli: esterno alto, seconda punta e, appunto, stare qualche metro dietro a Belotti o a un altro compagno. Nel Toro ideale di Mazzarri, poi, Iago avrebbe dovuto completare il terzetto avanzato con Verdi e Belotti. Una soluzione importante per il mister.

Quando tornerà?

Ora Mazzarri freme ed aspetta l’esito degli esami di domani per avere il quadro completo della situazione. La speranza è che non sia niente di grave e che il giocatore possa tornare a disposizione dopo la prossima pausa azzurra.

Il 23 al Grande Torino, infatti, arriverà l’Inter e potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo in campo dal primo minuto, magari con il tridente che tutti i tifosi granata aspettano ma solo gli esami di domani chiariranno sei il recupero potrà essere totale per quella data o bisognerà aspettare.

Impostazioni privacy