Juventus, Sarri: “Dico una cosa sul mani di De Ligt”

Juventus, Sarri: “Dico una cosa sul mani di De Ligt”

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa della gara vinta contro il Torino:

Avevo vinto tre volte Sangiovannese-Montevarchi e per me era un derby straordinario, un derby serio.

Il primo obiettivo era quello di reggere questo impatto iniziale, poi quando calavano di intensità avremmo dovuto prendere in mano la partita e abbiamo fatto bene nella seconda fase del primo tempo. Una volta presa in mano bisogna chiuderla, abbiamo mancato due tre volte il 2-0. 

Nel primo tempo abbiamo cercato la profondità ma da troppo lontano, con palloni che partivano da 70 metri ed erano quindi leggibili. La richiesta era sì di attaccare la profondità, ma portando la squadra più vicina alla porta avversaria. Ci mancava un po’ di riempimento dell’area, la sensazione dalla panchina era che nel primo tempo Dybala e Ronaldo fossero un po’ troppo distanti. Tirandosi fuori troppo Dybala e decentrandosi troppo Ronaldo avevamo problemi a riempire l’area. Poi c’è anche un discorso di freschezza. Il problema è che noi potevamo avere Dybala e Bernardeschi stanchi perché vengono da una serie di partite lunga e Ramsey e Higuain piuttosto corti. Abbiamo trovato questa via di mezzo e ci ha premiato.

Quanto fa 27×3? Non ero bravo in matematica: 81? Ci sono 81 punti in palio… Già la classifica di domani può dare un’idea diversa. Magari domani l’Atalanta si avvicina. Mi sembra un po’ prematuro. Capisco che per un giornalista ci sia interesse nel creare subito uno scontro testa a testa tra due squadre, ma mi sembra presto pensare di tagliare fuori le altre squadre”.

De Ligt ed il fallo di mano? Il commento di Sarri sull’episodio decisivo

“Sì, stasera aveva la mano al posto sbagliato al momento sbagliato, ma per fortuna aveva il piede al posto giusto al momento giusto”.

Impostazioni privacy