Udinese: per la panchina spunta Zenga

Ultime Udinese: per la panchina spunta Zenga

Ultime Udinese allenatore | E’ vera e propria rivoluzione in casa Udinese. Come riportato da Tuttosport, dopo una notte “riflessione” ieri in tarda mattinata la società bianconera ha annunciato l’esonero di Igor Tudor e del suo più stretto collaboratore Jurica Vucko.

“È un provvedimento molto doloroso però necessario per dare una svolta e una spinta. Paga Tudor, ma non è il maggior responsabile di questa situazione». Così ha spiegato il direttore dell’Area tecnica Pierpaolo Marino a Udinese Tv.

Una situazione esplosa nell’arco di 4 giorni, con le pesanti sconfitte contro Atalanta (7-1 al Gewiss Stadium) e Roma (0-4 alla Dacia Arena). L’Udinese prima di queste due partite aveva messo insieme 10 punti realizzando solo 4 reti.

In attesa che venga ufficializzato il nome del sostituto, nelle ultime ore si sta facendo largo l’ipotesi di un clamoroso ingaggio dell’ex Inter, Walter Zenga.

L’ex allenatore del Crotone era rimasto senza squadra dopo essere stato esonerato in primavera dal Venezia.

Difficile capire quale sarà la reazione della squadra, in ritiro da giovedì sera dopo il ko con i giallorossi. Intanto ieri all’allenamento diretto da mister Gotti.

Molto probabilmente sarà lui a guidare la squadra in questo turno di Serie A prima della decisione finale da parte della famiglia Pozzo. Occhio anche al nome di Luigi Di Biaigo. L’ex ct della Nazionale U21 cerca squadra.

Per quanto riguarda la rosa, ieri, non ha preso parte all’allenamento Jens Stryger Larsen, il calciatore è stato impegnato in un lavoro differenziato per l’infortunio subito durante la sosta del campionato per gli impegni della Nazionale. Non sarà della partita nemmeno Mato Jajalo, fermato per una giornata dal giudice sportivo in seguito al cartellino giallo rimediato rimediato mercoledì al Friuli (era diffidato). Al suo posto potrebbe essere impiegato il brasiliano Walace. In attacco potrebbe trovare spazio Ilija Nestorovski complice il momento negativo di Lasagna.

Impostazioni privacy