Torino, Mazzarri rischia di essere esonerato

Torino, Mazzarri rischia di essere esonerato

Notizie Torino, Walter Mazzarri verso l’esonero. Come riportato da Tuttosport, il futuro del tecnico toscano è appeso a un filo.

Dopo la partita di ieri, Cairo si è chiuso a lungo nello spogliatoio con l’allenatore (squalificato) per un lungo vertice.

TURIN, ITALY – SEPTEMBER 16: Torino FC head coach Walter Mazzari looks on during the Serie A match between Torino FC and US Lecce at Stadio Olimpico di Torino on September 16, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il presidente ha poi parlato ai presenti:

«Mazzarri in discussione? Assolutamente no, anzi è l’unico che non è in discussione. Col mister abbiamo esaminato la partita. A parte l’inizio, non male, non s’è visto il Toro visto in altre partite, come contro l’Atalanta, o con il Milan, non una vita fa. Quindi credo che sia giusto… Giusto andare in ritiro, ecco, perché i giocatori possano confrontarsi, fare esame di coscienza, ricompattarsi, ritrovare quella voglia di far bene e vincere che avevano. Cos’è successo? Non c’è da dare spiegazioni qua, ora. Facciamo confronto fra tutti quanti. Per trovare una soluzione e ripartire compatti, nell’unità. Non credo che i giocatori non si stiano applicando: ci sta un appannamento per l’avvio anticipato della stagione: giochiamo da 4 mesi… Bisogna affrontare la situazione di petto».

Dopo queste parole la squadra è rientrata nella notte e il derby fissato già per sabato, potrebbe esser decisivo.

Il presidente e la dirigenza hanno già sondato le prime alternative. Sullo sfondo resta Rino Gattuso, come si ripete ormai da una decina di giorni. Un’alternativa con caratteristiche ovviamente molto diverse (e non pensiamo solo all’ingaggio) è rappresentata da Davide Nicola. La variabile a sorpresa, sulla carta, è invece rappresentata da Cesare Prandelli. Ma è Gattuso il primo della lista di Urbano Cairo che aspetta con ansia il riscatto contro la Juventus.

Impostazioni privacy