Squalifica Ancelotti: la decisione del Giudice Sportivo

Squalifica Ancelotti: la decisione del Giudice Sportivo

Ultime Napoli: Ancelotti non ci sarà in panchina contro la Roma. E’ arrivato il comunicato del giudice sportivo per la squalifica del tecnico dopo il parapiglia finale in Napoli-Atalanta.

Una giornata di squalifica anche per Federico Fazio, dopo il rosso diretto sventolato da Irrati. Ammenda di 1.500, invece, per Edin Dzeko.

Un turno di squalifica anche per Carlo Ancelotti, che dunque non sarà in panchina contro la Roma. L’allenatore emiliano è stato allontanato dal campo durante la sfida con l’Atalanta dopo essersi scagliato contro l’arbitro Giacomelli per il mancato fallo di Kjear su Llorente. Ma non è finita per il Napoli, ammenda alla società di 3 mila euro “per avere suoi sostenitori, al 42° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Ammenda anche per l’Inter di € 5.000,00: alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi soste-nitori, nel corso del primo tempo, intonato cori insultanti e gravemente intimidatori nei confronti di un calciatore della squadra avversaria.

Per quanto riguarda i calciatori, ecco chi salterà il prossimo due turni:

MARCHETTI Federico (Genoa): per avere, al 12° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato una decisione arbitrale con plateale gestualità e proferendo espressioni irriguardose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Un turno invece per questi calciatori.

CASSATA Francesco (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

FAZIO Federico Julian (Roma): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

NKOULOU NDOUBENA Nicolas Julio (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

RABIOT Adrien (Juventus): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

TACHTSIDIS Panagiotis (Lecce): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Saranno 4 i calciatori che salteranno il prossimo turno perchè ammoniti ed in diffida: De Roon, Jajalo, Pellegrini e Pezzella. 

Impostazioni privacy