Napoli, Koulibaly: “Pallone d’oro? Ecco chi lo vince” 

Napoli, Koulibaly: “Pallone d’oro? Ecco chi lo vince”

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Le Buteur.

“Ghoulam? Io e Faouzi siamo come fratelli e questo gesto incarna alla perfezione la sua personalità. È una persona introversa, non vuole mostrarsi, ma si preoccupa sempre degli altri e aiuta i poveri”.

FERRARA, ITALY – OCTOBER 27: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli looks disappointed during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Il centrale ha poi parlato della sua esperienza con la Nazionale:

Rammaricato di aver perso la Coppa d’Africa? Sì, ne ha parlato per tutto il tempo. Però era destino. Bisogna dargli tempo per tornare al meglio, presto lo farà anche per l’Algeria. So che non s’è preso neanche un minuto della Coppa d’Africa, festeggiando quando l’Algeria ha portato il trofeo a casa”.

Brazil’s Neymar (R) fights for the ball with Senegal’s Kalidou Koulibaly during the friendly international football match between Brazil and Senegal at the National Stadium in Singapore on October 10, 2019. (Photo by Roslan RAHMAN / AFP) (Photo by ROSLAN RAHMAN/AFP via Getty Images)

“Ounas? È il nostro fratellino, mio e di Faouzi. Prima di prendere una decisione ci chiede sempre consiglio. Ha un gran futuro davanti a sè, gli auguro di tornare presto in campo”.

Napoli, Koulibaly sul Pallone d’Oro

Il centrale azzurro, inserito nella lista dei candidati per la vittoria del Pallone d’Oro, ha poi parlato dell’assegnazione del trofeo:

Pallone d’Oro? Sono orgoglioso di essere tra i candidati, eccome! È giusto sia così, l’abbiamo sognato per anni. Il fatto che ci siano diversi calciatori africani tra le nominations dimostra che il calcio africano sta facendo enormi passi avanti. Mané, Mahrez, Salah? Tutti grandi, aggiungerei Aubameyang, una generazione di fenomeni. Io faccio il tifo per Mané”.

Impostazioni privacy