Calciomercato Milan: occhio a Dumfries e Lovren

Calciomercato Milan: occhio a Dumfries e Lovren

Notizie Milan: due obiettivi per gennaio. Come riportato da Tuttosport il club rossonero ha intenzione di intervenire sul mercato a gennaio.

Come confermato da Ivan Gazidis, ad del Milan, potrebbero arrivare non solo giovani ma anche calciatori di esperienza.

Maldini e Boban più volte nel corso degli ultimi due mesi hanno sottolineato come l’ultima campagna acquisti impostata solo sui giovani non abbia completato al meglio l’organico.

LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

L’obiettivo numero uno resta il turco Zeki Celik, 22enne del Lille, club con cui Elliott ha ottimi rapporti. Il Milan lo ha osservato spesso, il club francese lo valuta almeno 20 milioni, ma se il Lille uscirà dalle coppe europee (è ultimo nel suo girone di Champions con 1 punto dopo 3 giornate), allora la trattativa potrebbe essere più semplice.

I rossoneri pensavano anche ad Hysaj in uscita dal Napoli, ma il grave infortunio a Malcuit camiba tutto. Ora l’albanese può restare in azzurro.  Fra le alternative, il francese Sidibè del Monaco, attualmente in prestito all’Everton dove non ha trovato molto spazio.

Piace e molto anche il nazionale olandese Dumfries del Psv. Il calciatore costa tanto ma sarebbe un ottimo rinforzo per i rossoneri nel reparto.

Il ruolo di terzino destro sarà uno dei primi interventi del club a gennaio, ma occhio anche al pacchetto centrali. Se Caldara non dovesse dare piene garanzie fisiche di recupero totale, chissà che non si torni a bussare alla porta del Liverpool per il centrale Lovren, rimasto ai margini. In rosa, infatti, ad oggi ci sono Romagnoli, Musacchio e Duarte. Solo tre centrali in organico non permettono la tecnico di pensare ad un nuovo stile di gioco come ad esempio la difesa a tre.

Impostazioni privacy