Brescia, Corini rischia l’esonero: ecco il sostituto

Brescia, Corini rischia l’esonero: ecco il sostituto

Brescia, pronto l’esonero per Corini. La partita di martedì sera al ‘Rigamonti’ contro l’Inter potrebbe essere l’ultima di Eugenio Corini. Se non dovesse arrivare la vittoria il presidente Massimo Cellino potrebbe decidere per il cambio in panchina.

Eugenio Corini, attuale tecnico delle Rondinelle, rischia l’esonero.Le ultime prestazioni e la mancanza di risultati hanno fatto precipitare la squadra neopromossa in classifica. Per questa ragione il numero uno del club avrebbe già contattato Cesare Prandelli.

Il presidente Massimo Cellino ha incontrato in mattinata Prandelli, l’ex allenatore del Genoa era stato contattato qualche settimana fa.

Ora i colloqui con la dirigenza del Brescia si sono fatti più intensi e la sfida all’Inter sembra esser diventato un crocevia.

In campo l’ex ct della Nazionale ritroverebbe Mario Balotelli, già allenato quando era commissario tecnico tra il 2010 e il 2014.

L’ultima presenza in azzurro in una competizione importante per Balotelli risale proprio ai tempi della Nazionale quando l’attaccante del Brescia trascinò prima gli azzurri in finale ad Euro2010 e poi fu tra i protagonisti, in negativo, dell’eliminazione nei gironi del Mondiale 2014 in Brasile.

Italy’s defender Leonardo Bonucci (L) celebrates with Italy’s forward Mario Balotelli after scoring a goal during the friendly football match between France and Italy at the Allianz Riviera Stadium in Nice, southeastern France, on June 1, 2018. (Photo by VALERY HACHE / AFP) (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Il Brescia, con una partita ancora da recuperare, è fermo a quota 7 punti frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte, con però la gara con il Sassuolo da giocare ancora.

L’ultima esperienza in panchina per Prandelli, invece, era stata quella sulla panchina del Genoa dello scorso anno. L’ex allenatore della Fiorentina era riuscito a salvare il club ligure solo grazie al pareggio dell’ultima giornata contro la Fiorentina al Franchi. Quella partita, giocata malissimo dai rossoblu, permise la permanenza in Serie A ai danni dell’Empoli sconfitto a Milano.

Impostazioni privacy