Juventus, Sarri: “Ronaldo ha bisogno di riposo”

Notizie Juventus, Sarri: “Ronaldo ha bisogno di riposo”

Ultime Juve | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato oggi in conferenza stampa prima della gara di sabato contro il Lecce:

“Turnover? Non è che siamo tantissimi, l’ultima volta eravamo 19 con tre portieri. Qualcosa cambieremo anche in base alle condizioni dei vari calciatori, ci sarà qualcosa da cambiare. De Sciglio si sta allenando con noi, è un calciatore inattivo dal 31 agosto, ha bisogno di un pò di tempo per ritornare efficiente a livello competitivo, sta bene però clinicamente parlando.

Ronaldo? E’ chiaro che io e lui parliamo delle sensazione che ha avuto in campo e anche in base alle valutazioni dei medici, anche per lui ogni tanto ci sarà bisogno di riposo, decideremo quando in base alle sue sensazioni e ai numeri che vediamo. Punizioni? Ronaldo o Pjanic, decidono loro chi va a calciare il pallone poi.

Giocare con tanto caldo naturalmente inciderà sui ritmi, a Firenze abbiamo sofferto questa situazione, ma questo è il calendario e dobbiamo essere bravi a sopperire a questa difficoltà. Douglas Costa? Non decido se gioca o no, decide lo staff medico. L’ultimo controllo ecografia era negativo, se non ce lo mettono a disposizione significa che non è ancora al massimo della forma per giocare, dunque non saprei. Sta meglio, ma non so quando rientrerà. Con il Lecce non sarà una partita semplice, se cali possono metterti in difficoltà ripartendo con tanta velocità”.

Il tecnico della Juve ha anche parlato di Paulo Dybala e delle sue prestazioni in campo:

Dybala? Fin qui ha sempre fatto bene in termini di prestazioni, mi aspettavo una partita di grande livello e l’ha fatto. Si può segnare o no, ma che il contributo alla squadra sarebbe stato di ottimo livello non avevo dubbi. Bonucci? Prima o poi dovrà riposare anche lui, fin qui è su buoni livelli, ne abbiamo bisogno però prima o poi dovrà essere alternato con qualcuno, vediamo se succederà in una di queste due partite”.

Impostazioni privacy