Roma: per Zaniolo nuovo ruolo in campo

Notizie AS Roma: per Zaniolo nuovo ruolo in campo

Ultime Roma: la nuova vita di Zaniolo. Come riportato da Tuttosport la Roma è in palese difficoltà.

Il club capitolino è chiamato a giocare 6 patite in 17 giorni con in rosa appena 19 elementi (tra cui tre portieri) e un centrocampista di ruolo.

ROME, ITALY – APRIL 03: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Senza Pellegrini, Mikhitaryan, Cristante, Diawara, Kalinic, Under e Zappacosta, il tecnico portoghese ha fuori titolari e sostituti. Non sta bene nemmeno Dzeko che a Genova ha stretto i denti ed è sceso in campo ma con una maschrina.

Per questa ragione già da domani contro il Monchegladbach (ma con un occhio al Milan), si capirà se l’allenatore lusitano continuerà o meno con il 4-2-3-1.

Come già confessato in conferenza stampa, ieri al fianco di Veretout è stato provato Santon.

 

Ma occhio anche al vice Dzeko  che non potrà scendere in campo sempre sino alla prossima sosta. In quest’ottica, Fonseca ha iniziato a sperimentare delle alternative. Tra queste, c’è quella di Zaniolo falso nueve. Nicolò con il fisico che si ritrova è l’unico elemento in rosa in grado di giocare in quella posizione e garantire la stessa fisicità. Il talentino ha abilità spalle alla porta che ai suoi compagni mancano ed è bravo anche ad innescare i trequartisti.

Ultime Roma: cambio di modulo in vista?

L’intenzione sembra quella di continuare con la stella polare tattica del 4-2-3-1. Altrimenti, in un momento di grande difficoltà, l’alternativa potrebbe essere rappresentata dal ritorno al 4-3-3.

Intanto domenica contro il Milan tornerà a disposizione Under che dopo 45 giorni partirà però dalla panchina per dare una mano ai suoi compagni di squadra.

Impostazioni privacy