Calciomercato Juve: Ferguson nuova idea dall’Inghilterra

Calciomercato Juve: Ferguson nuova idea dall’Inghilterra

Notizie Juventus: spunta Ferguson nel ruolo di terzino sinistro. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri preparano un altro colpo a parametro zero.

Sotto osservazione Nathan Ferguson, difensore esterno sinistro, classe 2000.

Il talento gioca nel West Bromwich Albion, ed in questa stagione agli ordini di Slaven Bilic (ex tecnico del West Ham) sta impressionando tutti.

Per il difensore, infatti, sono arrivate 11 presenze e un gol all’attivo più un assist.

Il talentino sta impressionando tutti e trascinando i suoi che con 25 punti in 12 gare di campionato guidano la classifica della seconda divisione inglese.

A giugno del 2020 il suo contratto – che è stato firmato nel 2017 – scade, e per ora non è arrivato nesusn rinnovo West Brom. Il negoziato è aperto, ma nel frattempo tante big hanno raccolto informazioni per il difensore che a gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi club in vista della prossima stagione.

Su di lui ci sono Marsiglia, dell’Atletico Madrid e Juventus. Il giocatore nel frattempo sta continuando ed è diventato inamovibile anche nell’Under 21 inglese. Dopo una presenza nell’Under 18 e 2 nell’Under 19 la sua ascesaè sempre più marcata.

Paratici si muove anche perchè la Championship, al solito, si dimostra campionato molto competitivo e sempre più ideale per far crescere i giovani talenti. Non è un caso, ad esempio, che il Chelsea stia ben figurando dopo aver promosso diversi ragazzi (Abraham, Tomori, Mount) che lo scorso anno erano al Derby County con Lampard, mentre lo Sheffield United senza aver stravolto la rosa si sta ben distinguendo anche in prima divisione.

 

CRAWLEY, ENGLAND – AUGUST 27: Nathan Ferguson of Crawley Town and teammate Reece Grego-Cox of Crawley Town celebrate victory at full-time after the Carabao Cup Second Round match between Crawley Town and Norwich City at The People’s Pension Stadium on August 27, 2019 in Crawley, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
Impostazioni privacy