Genoa: Andreazzoli ad un passo dall’esonero, in pole Carrera

Genoa: Andreazzoli ad un passo dall’esonero, in pole Carrera

Notizie Genoa: Andreazzoli vicino all’esonero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo la pesante sconfitta di ieri a Parma, il tecnico del Genoa sarà esonerato nei prossimi giorni o addirittura oggi.

Il clima si è fatto pesante intorno al Genoa vista la situazione in classifica e le prestazioni assolutamente deludenti che, salvo qualche rara eccezione, la squadra sta proponendo.

Aurelio Andreazzoli era stato confermato da Preziosi durante la sosta ma questa stavolta sarà esonerato. I nomi dei possibili sostituti sono tanti.

In pole ad oggi c’è l’ex Juventus Massimo Carrera. Reduce dall’esperienza in Russia, l’ex collaboratore di Antonio Conte è probabilmente il favorito. Già nella notte c’è stato un incontro con il presidente Preziosi.

Ma le alternative non mancano: Francesco Guidolin, Gigi Di Biagio (presente ieri in tribuna) e anche Thiago Motta e Davide Nicola, oltre a Rino Gattuso sono altri nomi. Rino però non ha mai dato segnali di apertura esattamente come era accaduto una decina di giorni fa con la Sampdoria.

A fine partita, tuttavia, Andreazzoli non si è sottratto al confronto dopo la sconfitta di Parma:

«L’esonero non dipende da me, quindi non ne parlo anche se sicuramente ho commesso degli errori. Preferisco discutere di quanto si può ancora fare perché io e il Genoa non dobbiamo né vogliamo arrenderci. Di sicuro è mia intenzione lavorare sull’equilibrio della squadra, che può essere carente per sbagli miei ma anche per limiti strutturali: forse ci si aspetta troppo dal Genoa. Purtroppo non è la prima volta che accade quello che si è visto a Parma e per questo dico che bisogna porsi qualche domanda generale. Noi abbiamo meritato di perdere contro una squadra che ha messo più voglia di noi, è stata più determinata e più precisa e ha commesso meno errori».

Impostazioni privacy