Calciomercato Juventus: De Ligt bocciato? Nuovo assalto del Barcellona

Calciomercato Juventus: De Ligt non covince

Ultime Juventus: De Ligt non sta convincendo a Torino. I bianconeri sono primi in campionato nonostante l’assenza di Giorgio Chiellini.

Al sui posto, titolare in pianta stabile, è stato l’olandese De Ligt che tuttavia non ha brillato in queste prime uscite in bianconero.

La formazione di Sarri sta piano piano ritrovando le prestazioni dei singoli, ma le prestazioni di De Ligt, incerto in queste prime 8 giornate, hanno lasciato molti dubbi sulle sue qualità.

Il difensore olandese sta facendo fatica ad ambientarsi, e nelle ultime gare non ha fatto per niente bene.

Forse anche per questo, come riportato da Don Balon, il Barcellona potrebbe addirittura ritornare alla carica per De Ligt. La Juventus, almeno per gennaio, non sembra disposta a privarsi del ragazzo che Sarri vuole aspettare come accaduto a Napoli con Koulibaly.

Nel finale del match contro il Bologna, il difensore è stato coinvolto in un episodio controverso quando ha toccato con il braccio il pallone dopo un rimpallo, rischiando di compromettere la prestazione della squadra. Il centrale in questo avvio non ha brillato nemmeno con la maglia della propria nazionale.

Lo stesso tecnico aveva difeso il calciatore dopo la partita a Sky Sport:

“Deve smettere di autocriticarsi. Sta facendo bene con tutte le difficoltà che sta avendo un difensore di 19 anni nel nostro campionato. Deve smettere di pensarsi in difficoltà. “Non è stata leggerezza in fase difensiva, abbiamo perso palla sulla trequarti. Leggerezza in fase di disimpegno. Tre o quattro erroracci, abbiamo rischiato di pagarli. Poi abbiamo visto l’occasione del Bologna ed era fuorigioco. Per me partita di ottimo livello, ci abbiamo messo dentro degli errori forse tecnici ma che visti da fuori hanno dato la sensazione della leggerezza, come se avessimo sbagliato per presunzione. A livello di mentalità c’è mancata un pizzico di cattiveria. Le occasioni per chiuderla sono state diverse”.

Impostazioni privacy