Juventus, Allegri verso la Premier: “Non parlo ancora bene inglese….”

Juventus, Allegri verso la Premier: “Non parlo ancora bene inglese….”

Allegri pronto per la Premier? Il tecnico ex Juventus ha parlato nel corso di un’intervista concessa in Polonia. L’allenatore ha aperto alla possibilità di allenare in Premier League:

SYDNEY, AUSTRALIA – AUGUST 08: Juventus Coach Massimiliano Allegri speaks to the media during the Juventus media conference at Sydney Opera House on August 8, 2014 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)

Queste le parole di Allegri, ex allenatore della Juventus
“Non parlo ancora bene l’inglese, ma sto imparando. I miei segreti? Se vuoi fare tutto da solo non vai molto lontano. Io faccio l’allenatore non il fisioterapista, il medico o il preparatore atletico. Ecco perché provo a circondarmi di persone competenti e affidabili. Il compito dell’allenatore è quello di creare un ambiente armonioso e di risolvere i problemi.

Mandzukic? L’allenatore deve chiedere ai suoi giocatori quello che possono offrirgli: in questo senso Mandzukic è stato molto speciale per me perché, col suo modo di giocare, mi ha dato tantissimo in fase di costruzione del gioco.

A Torino non ho fatto rivoluzioni, ho trovato una squadra che era da ricostruire dopo l’addio di Conte cercando di infondere nuovi stimoli ai calciatori e senza impuntarmi su un modulo unico. Non è stato un compito facile ma mi sono messo in discussione.

Ho allenato grandi campioni. Ibra? Era sempre inc…..o perché i compagni non riuscivano a stare al suo passo. Ha dovuto entrare nell’ottica che non tutti sono come lui, ho provato a farglielo capire anche io”.

Il tecnico è accostato da tempo alla panchina del Manchester United. L’allenatore è senza squadra da quando a giugno ha deciso di dire addio alla Juventus che ha scelto Sarri per la sua panchina. In Inghilterra si parla tanto di un suo possibile approdo al Manchester United. Il club inglese, infatti, sta faticando in questa stagione e potrebbe clamorosamente decidere di affidarsi al tecnico italiano.

Impostazioni privacy