Calciomercato Inter: è Vidal la priorità a gennio

Calciomercato Inter: Vidal può arrivare

Notizie Inter: Giroud più Vidal, ecco il piano. Come riportato da Tuttosport, a  gennaio l’Inter andrà sul sicuro. I tre giocatori nel mirino sono, Giroud per l’attacco, Matic e Vidal per il centrocampo.

Il serbo è ad oggi l’alternativa al guerriero, non per il ruolo, ma numericamente.

Tutti e tre sono profili di livello internazionale ed hanno tutti già lavorato con Antonio Conte. Il cileno ai tempi della Juve, mentre il francese e il serbo nel biennio dell’ex ct al Chelsea.

L’allenatore, anche alla luce dei risultati ottenuti nella prima tranche di stagione, punta allo scudetto nella speranza che la Champions possa prosciugare di energie la Juventus di Maurizio Sarri come accaduto in occasione del primo scudetto bianconero con il Milan di Allegri.

La priorità, dunque, è quella di arrivare ad Arturo Vidal con cui il feeling non si è mai interrotto. Il cileno risponde in pieno all’identikit del centrocampista che manca all’Inter e Conte, nelle prossime settimane, aumenterà il pressing sulla società per provare a essere accontentato.

La sconfitta di Barcellona potrebbe convincere Suning: è stato proprio l’ingresso in campo di Vidal a cambiare il corso degli eventi, ulteriore riprova della classe infinita del giocatore.

Tuttavia per Vidal il rapporto con Ernesto Valverde continua a essere alquanto ondivago al netto delle ultime dichiarazioni di facciata:

«Non penso a cambiare squadra a ogni finestra di mercato, poi se il club o l’allenatore mi dicono che devo andar via è un altro discorso. Ora però non ci sono questi problemi e credo di poter dare tanto a questa squadra».

Piuttosto il problema sarà convincere il Barcellona che invece vuole liberarsi di Ivan Rakitic, e tenere il cileno.

Ad oggi, invece, è solo un’alternativa Nemanja Matic che al Manchester United è un riserva per Ole Gunnar Solskjær che gli garantisce soltanto in Europa League.

Impostazioni privacy