Calciomercato Inter: a gennaio può arrivare Giroud

Calciomercato Inter: a gennaio può arrivare Giroud

Notizie Inter: Giroud a gennaio. Ieri in gol con la Francia, l’attaccante del Chelsea è nel mirino dell’Inter.

Già allenato da Conte a Londra, la punta 33enne sarebbe il calciatore ideale per Antonio Conte. Non un grande realizzatore ma un calciatore capace di far girare la squadra.

Come riportato da Tuttosport, per questa ragione, il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino il calciatore che ha il contratto in scadenza nel 2030.

Il primo obiettivo per gennaio rimane il centrocampista. Come noto, il tecnico avrebbe voluto Vidal, ma il cileno non vuole muoversi da Barcellona. In uscita dal club catalano c’è Rakitic, che però costa tanto nonostante la futura cessione di Gabigol al Flamengo che dovrebbe portare nelle casse nerazzurre almeno 15 milioni. Per questo non bisogna scartare l’ipotesi Matic: oggi in pole per gennaio. Il serbo è stato già allenato dal tecnico salentino così come Giroud.

L’altro grande obiettivo per gennaio resta una punta: oltre al francese si seguono Petagna, Matri, Babacar ed altri svincolati.

Altro grande obiettivo è Kevin Lasagna dell’Udinese, soprattutto se il giocatore, nel gruppo azzurro di Mancini, dovesse trovare meno spazio da qui a gennaio in virtù delle ultime scelte di Tudor che gli ha preferito Okaka e Nestorosvki.

Come detto, però, l’attaccante potrebbe arrivare dalla Premier League. Giroud nel Chelsea sta gicando poco dopo l’esplosione di  Abraham è sceso in campo per 191 minuti in 5 presenze totali.

Il problema è uno: Giroud è un punto fermo della nazionale di Deschamps, venerdì scorso ha giocato titolare contro l’Islanda, segnando il gol partita (ieri sera contro la Turchia è partito dalla panchina, ma quando è entrato ha subito segnato l’1-0). E’ evidente, però, che per arrivare bene all’Europeo abbia bisogno di maggiore minutaggio. Conte nel 2018 lo prese dall’Arsenal dopo il “no” di Dzeko…

Impostazioni privacy