Calciomercato Milan: Celik a gennaio, le ultime

Calciomercato Milan: Celik a gennaio, le ultime

Notizie Milan: c’è Celik per gennaio. Come riportato da Tuttosport, il Milan dopo l’arrivo di Pioli cerca rinforzi sul mercato.

Fra i primi obiettivi individuati da Maldini, Boban e Massara c’è quello del terzino destro: Calabria, infatti, dopo un ottimo ’18-19 sotto la gestione Gattuso, in questa annata è calato di rendimento; Conti non è ancora al meglio.

Per questa ragione i rossoneri hanno già sondato il terreno, invano, con il Tottenham per l’ivoriano Serge Aurier. Classe ’92, l’ex terzino del Psg è un giocatore con esperienza internazionale e con un’età giusta per potersi confrontare con un campionato come quello italiano. Tuttavia dopo la cessione in estate di Trippier all’Atletico Madrid, Aurier è diventato il titolare. Anche se Pochettino gli sta preferendo Walker-Peters (nelle prime gare) e poi il colombiano Sanchez, centrale adattato sulla fascia.

LILLE, FRANCE – OCTOBER 02: Mason Mount of Chelsea controls the ball as he is closed down by Zeki Celik of Lille during the UEFA Champions League group H match between Lille OSC and Chelsea FC at Stade Pierre Mauroy on October 02, 2019 in Lille, France. (Photo by Naomi Baker/Getty Images)

Per questo i rossneri hanno virato su un nuovo nome, quello del 22turco Mehmet Zeki Celik. Terzino destro cresciuto nell’Instanbulspor, Celik nel 2018 è sbarcato in Francia alla corta del Lille, società legata a Elliott che nei mesi scorsi ha finanziato il presidente Gerard Lopez con un cospicuo prestito. Una soluzione in “famiglia” come quella per Rafael Leao.

Lo scorso anno il terzino ha messo insieme 34 presenze in Ligue1 tutte dal primo minuto, condite da 1 gol e 5 assist.

Ieri intanto a  Casa Milan ha fatto visita Sascha Empacher, procuratore dell’agenzia tedesca Spocs che in estate aveva lavorato da intermediario proprio per l’operazione Kabak. L’agente avrebbe offerto il centrocampista Elneny dell’Arsenal anche se in prestito quest’anno in Turchia.

Impostazioni privacy