Juventus, Emre Can tuona: “In questo momento non sono felice, ma avrò delle possibilità”

Juventus, Emre Can tuona: “In questo momento non sono felice, ma avrò delle possibilità”

 

Emre Can, centrocampista della Juventus, ha parlato del suo momentoalla stampa tedesca al termine dell’amichevole tra la sua Germania e l’Argentina, che lo ha visto tra i protagonisti del match:

“In questo momento non sono felice. Ora non gioco molto. La stagione scorsa, invece, ho giocato tanto, soprattutto in partite importanti per la Juventus: ho anche giocato bene. In questa stagione non ho ancora avuto occasioni. Ma penso che quando tornerò, avrò di nuovo delle possibilità di giocare. Sono grato a Joachim Low, perché non ho giocato molto nel club e mi ha chiamato comunque in Nazionale”.

Il vero problema della Juventus, come sottolineato da Tuttosport, è che in questo momento Sarri ha a disposizione quasi due squadre se si escludono gli infortuni.

Due formazioni in gradi di competere per lo scudetto. Questa Juventus così accuratamente modellata da Maurizio Sarri, promette benissimo.

Sarri è stato capace di infilare cinque successi consecutivi, sette complessivi Champions inclusa, schierando 22 giocatori sui 27 totali di una rosa da scremare escludendo Marko Pjaca, Mattia Perin e Mario Mandzukic per motivi naturalmente diversi. Così il tecnico juventino ha scoperto di essersi calato alla grande nel contesto, abbandonando integralismi visibili unicamente durante il periodo napoletano, dove con 14-15 innesti soleva iniziare e chiudere la stagione.

appena gli infortuni hanno iniziato a presentare il conto.
La panchina lunga e ricca di qualità era l’assenza che più s’imputava alla dirigenza juventina, per esempio, a Berlino e Cardiff. Non due riferimenti geografici casuali: perché è alla Champions che tutti guardano volentieri, tra calciatori, società e ambiente.

L’attuale gruppo di sostituti s’affianca ai titolari per un’impennata a livello tecnico con pochi eguali in Europa e dove Emre Can dovrà faticare per trovare il campo. Per questo il suo malumore potrebbe portarlo via.

Impostazioni privacy