Serie A: primo esonero, salta Di Francesco

Serie A: primo esonero, salta Di Francesco

Ultime Sampdoria: Di Francesco ad un passo dall’esonero. Come riportato da Tuttosport, Eusebio Di Francesco sarà esonerato, ormai è solo questione di tempo.

Nonostante le dichiarazioni di Ferrero a Sky, presidente blucerchiato ha deciso di mandarlo via.

NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 14: Eusebio Di Francesco of UC Sampdoria in action during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on September 14, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Decisivo sarà un vertice in programma oggi, come annunciato al termine della gara del Bentegodi dal presidente del club ligure Massimo Ferrero. «Esamineremo tutti assieme la situazione che si è venuta a creare e poi decideremo per il bene della Sampdoria. Se ci saranno delle decisioni, le comunicheremo».

Di Francesco non ha parlato dopo il match, a testimonianza di quanto la situazione sia caldissima.

Per prendere il suo posto in pole c’è Pioli che in questo momento è in vantaggio su Iachini.

Defilati sono in vece Gattuso e Ranieri per ragioni diverse. Ferrero però ha voluto lanciare al suo allenatore un messaggio di comprensione:

«Il bene di Di Francesco sarebbe quello di continuare ad allenare la Samp e può essere che sia anche il bene della stessa Samp. Vedremo. Di certo, siamo tutti attoniti di fronte alla prestazione offerta dalla squadra con il Verona. Ho visto un po’ di Giampaolo e un po’ di Di Francesco, ma non ancora una squadra. La trattativa? E’ lunga ed estenuante, ma non c’entra con questa situazione. Sarebbe solo un alibi».

Di certo Ferrero ha ragione nell’essere rimasto attonito di fronte alla partita della Samp. Squadra timorosa, poco propositiva, sempre in ritardo sulle seconde palle. Merito anche del Verona ieri sera, ma Samp non va ormai da inizio campionato e questo non è solo dovuto agli avversari in campo.

Impostazioni privacy