Serie A: Brescia-Sassuolo verso il rinvio per lutto

Serie A: Brescia-Sassuolo verso il rinvio per lutto

Ultimissima Serie A: Brescia-Sassuolo sarà molto probabilmente rinviata. Si attende solo l’ufficialità ma la gara tra le due formazioni sarà molto probabilmente rimandata.

Dopo la morte del presidente del Sassuolo Squinzi, la partita tra Brescia e Sassuolo, in programma domani sera per la 7a giornata di Serie A non sarà disputata, almeno domani. Possibile anche lo slittamento di solo qualche giorno.

E’ probabile  che la Lega stia decidendo in quale data piazzare la partita ma, come riportato dal Corriere di Brescia, la società neroverde ha chiesto di rimandare la partita a causa del grave lutto che ha colpito la famiglia presidenziale.

Il numero uno di Mapei ed ex capo di Confindustria, infatti, era molto legato alla squadra e viceversa. Per questo anche il gruppo non vorrebbe scendere in campo domani sera.

Anche lo stesso tecnico De Zerbi vorrebbe onorare la morte del presidente non scendendo in campo domani alle ore 20:45, data nella quale era prevista la partita che avrebbe dovuto aprire la 7a giornata di Serie A nell’anticipo del venerdì.

Ultime Sassuolo: si attende l’ufficialità
squinzi

In attesa dell’ufficialità, il presidente della FIGC Gravina ha già espresso il suo cordoglio attraverso un comunicato.

Questo il comunicato della FIGC che ha espresso le sue condoglianze attraverso il numero uno Gravina.

«L’intero calcio italiano si unisce al cordoglio della famiglia per la scomparsa di Giorgio Squinzi. I tanti messaggi sinceri ispirati alla sua memoria testimoniano come il patron del Sassuolo fosse apprezzato e rispettato per le sue qualità umane prima ancora che per la sua capacità professionali», ha commentato Gravina.

«Il Paese perde un industriale capace e illuminato, mentre il nostro mondo piange un grande appassionato, oltre che un serio e generoso dirigente. In questo momento di dolore, mi piace ricordarlo con le tante opere concrete realizzate in favore del calcio italiano».

Impostazioni privacy