Milan%3A+Giampaolo+si+gioca+la+panchina+con+Rebic+e+Paquet%C3%A0
ilcalcioignorantecom
/2019/10/03/milan-giampaolo-si-gioca-la-panchina-con-rebic-e-paqueta/amp/
Calcio Italiano

Milan: Giampaolo si gioca la panchina con Rebic e Paquetà

Published by
Antonio

Notizie Milan: Giampaolo si gioca la panchina con Rebic e Paquetà

Ultime Milan: Giampaolo ha deciso, in campo a Genova vanno Paquetà e Rebic. Come riportato da Tuttosport, non bastano i 6 stentati di mezzo gruppo, Giampaolo ha bisogno di più: Musacchio (espulso con la Fiorentina, salterà dunque giocoforza il Genoa), Rodriguez, Kessie, Calhanoglu, Suso e Piatek, in campo per quasi tutti gli incontri e raramente sopra la sufficienza, se non in qualche sporadica partita. Giampaolo nelle ultime gare ha dato spazio ai nuovi acquisti, come richiesto dalla dirigenza, ma solo Hernandez e Leao hanno dato risposte positive, mentre Bennacer, dopo le discrete prove con Brescia e Torino, con la Fiorentina è crollato.

Il tecnico rossonero sembra intenzionato a puntare ancora sullo zoccolo duro ma per vincere lo “spareggio” panchina con Andreazzoli servirà molto altro.

Anche per questo il tecnico è pronto a cambiare. Nelle ultime due gare, prima a causa di un lieve infortunio e poi per scelta tecnica di Giampaolo, è rimasto fuori Lucas Paquetà, uno dei due innesti del gennaio scorso targato Leonardo (l’altro fu Piatek), un giocatore che a inizio 2019 aveva destato buone impressioni.

Paquetà rimane un nazionale brasiliano (è stato convocato anche per le gare di ottobre), un ragazzo di 22 anni di grandi qualità tecniche. C’è bisogno che Giampaolo trovi la casella giusta per Paquetà e lavori sulle sue potenzialità. Occhio anche a Bonaventura, fermo per dieci mesi per un brutto infortunio al ginocchio sinistro operato a fine novembre 2018. Jack è però tornato in gruppo da agosto, clinicamente è guarito e potrebbe giocare.

A chiudere il cerchio degli “scalpitanti”, c’è Rebic. Il vice campione del Mondo 2018 ha giocato finora 63 minuti subentrando sempre nella ripresa. Il 4-3-3 scelto da Giampaolo sembra disegnato per le sue caratteristiche, anche se a fargli spazio dovrebbe essere a quel punto Leao, sempre che il tecnico non sposti il giovane portoghese centravanti lasciando fuori a sorpresa Piatek.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago