Inter infuriata: su Sensi era rigore, ma ci sono altri errori

Inter infuriata: su Sensi era rigore, ma ci sono altri errori

Ultime Inter: Conte è una furia dopo la gara, e fa bene. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’arbitraggio dello sloveno Skomina, uno dei fischietti internazionali più esperti, è stato molto contestato perchè viziato da parecchi errori.

Al 16’ l’assistente Vukan segnala il fuorigioco di Lautaro, ma sbaglia grossolanamente: buon per lui che l’azione da rete dell’Inter non si concretizzi.

Al 22’ altra entrata davvero al limite, stavolta di Piquè su Barella: anche in questo caso scatta solo l’ammonizione.

Al 29’ Lautaro viene trattenuto platealmente da Lenglet al limite dell’area, ma Skomina lascia correre.

Al 35’ De Vrij anticipa Suarez in modo pulito, ma stavolta l’arbitro fischia. Al 37’ Skomina aspetta qualche secondo di troppo a fischiare un fallo su Sensi, Conte si arrabbia molto (il tecnico sarà ammonito nella ripresa).

Al 49’ manca un giallo per Lenglet che con un fallo tattico blocca una ripartenza di Lautaro.

Al 57’ l’episodio più clamoroso della gara, nell’area del Barcellona: Sensi ruba palla ad Busquets, che gli aggancia il piede sinistro. Un rigore netto, che nemmeno il Var (l’olandese Makkelie, altro espertissimo) vede.

All’80’ Politano atterrato al limite da un calcione, ignorato pure questo.

 

Anche per questo Antonio Conte si è lamentato molto dopo la gara a Sky Sport:

“Sono amareggiato. Ho visto molte situazioni che sono state indirizzate. E indirizzate non nella giusta maniera. E questo mi dispiace. Non solo il rigore, tante cose. Non mi sono piaciute tante cose, la sensazione che abbiamo avuto in panchina sin dall’inizio… Non lo so, non mi è piaciuto. L’arbitro è venuto ad ammonirmi, mi ha detto che alla prossima mi avrebbe mandato via. Io ho chiesto rispetto, gli arbitri hanno una bellissima maglia con questa scritta. Devono avere rispetto per chi viene qui a giocare e vuole vincere la partita. Dev’essere reciproco. C’è comunque amarezza, ha arbitrato l’ultima finale di Champions”.

Impostazioni privacy