Calciomercato Juve: Haaland è un obiettivo, ma per ora ha rifiutato

Calciomercato Juve: Haaland è un obiettivo, ma per ora ha rifiutato

Erling Haaland è il nuovo fenomeno del calcio europeo. L’attaccante del Salisburgo sta stupendo tutti a 19 anni.

Come riportato da Tuttosport, è lui un altro dei giovani gioielli che il calcio europeo mette instancabilmente in mostra. Il centravanti norvegese, e figlio d’arte (papà Alf-Inge aveva giocato con Manchester City e Leeds), si sta mettendo in mostra nel club nel quale è arrivato nel 2018 con un contratto quinquennale. Gol nel campionato austriaco come in Champions League.

La punta sa unire qualità fisiche (è alto 194 centimetri) e tecniche, esaltate da un eccellente agonismo di fondo. Ole Gunnar Solskjaer, norvegese ed ex attaccante anch’egli, stravede per lui dalla panchina del Manchester United:

«Può diventare un grande centravanti, per le sue caratteristiche mi ricorda Lukaku».

Non a caso proprio lo United è interessato ad Haaland che, ai tempi del Molde, era stato stato seguito dalla Juventus come confermato a bbc.com:

«Ho avuto contatti con la Juventus, Pensavo però che fosse troppo presto per andarci. Ho pensato che il Salisburgo fosse, in questo momento, la squadra perfetta per me. Qui ho più possibilità di giocare con continuità».

Una determinazione nelle scelte professionali ed un ammirazione per Ronaldo, suo idolo che vuole emulare come confermato da Haaland senior che ha raccontato a Espn quanto il figlio sia influenzato da CR7:

«Oggi Erling sta seguendo il modo in cui Ronaldo si nutre perché ha visto in quali condizioni di forma sia arrivato a 34 anni, ancora al top nelle prestazioni: Cristiano mostra il valore di fare le cose giuste. Mio figlio era rimasto molto colpito dall’aneddoto raccontato da Evra, quando andò a casa di Cristiano ai tempi del Manchester e a pranzo mangiarono soltanto pesce e nient’altro. Erling ha fatto tutti i sacrifici possibili, fin da quando ha lasciato casa nostra».

Impostazioni privacy