Milan: ultimatum per Giampaolo, ieri incontro con la dirigenza

Notizie Milan: ultimatum per Giampaolo, ieri incontro con la dirigenza

Ultime Milan: Giampaolo rischia l’esonero dopo il Genoa. Le facce, come riportato da Tuttosport, all’ingresso nel centro sportivo di Milanello ieri non erano di certo sorridenti, perché quattro sconfitte in sei partite, tre delle quali consecutive, non sono concepibili per il Milano.

Il tecnico Marco Giampaolo è arrivato attorno alle 9, ovvero due ore prima dell’inizio dell’unica seduta d’allenamento di ieri ed è poi stato raggiunto dal direttore tecnico Paolo Maldini e dal direttore sportivo, Ricky Massara. Assente il CFO Zvonimir Boban, che non ha preso parte al vertice di ieri perchè impegnato in Casa Milan. Un confronto calendarizzato domenica sera dopo la gara contro la Fiorentina.

Il faccia a faccia tra Giampaolo, Maldini e Massara in un clima che viene descritto come costruttivo è durato trenta minuti.

I toni sono rimasti pacati.  Il tema più dibattuto è stato quello legato alla prestazione della squadra. Un tracollo così netto, innescato dal gol dell’1-1 del Torino dopo 70 minuti di buonissimo calcio non è giustificabile. Gli errori collettivi hanno messo in allarme la dirigenza.

Perché prima del modulo e degli schemi, adesso il Milan ha bisogno di ritrovare la sua anima.

Per questo il tecnico ha avuto una sorta di ultimatum: sabato, contro il Genoa, l’ambiente sarà elettrico perché i rossoblù sono anche loro in una situazione critica.

Se da un lato Giampaolo ha ricevuto nuova fiducia da chi lo ha scelto (ovvero Maldini), dall’altro ci sono anche i numeri che parlano chiaramente e che collocano il Milan al 14° posto in classifica.

Ultime Milan: le alternative

Anche se informalmente vengono smentiti contatti con altri allenatori, è stata già fatta una lista. Da questa si è chiamato fuori Andriy Shevchenko. Rudi Garcia rimane il nome più caldo, mentre Spalletti si è un po’ defilato. Il Sun ha rilanciato l’ipotesi Wenger, ma il francese costa caro.

Impostazioni privacy