Roma: infortunio per Mkhitaryan, Fonseca nei guai

Notizie AS Roma: infortunio per Mkhitaryan, non solo Pellegrini

Ultime Roma: si ferma anche Mkhitaryan. Il centrocampista della Roma dovrà restare fermo per almeno 3 settimane. Questo il comunicato della Roma sulle condizioni di Henrikh Mkhitaryan, uscito anzitempo a Lecce con un problema fisico:

 “Lesione tendinea all’adduttore per Henrikh Mkhitaryan. Tempi di recupero stimati sulle tre settimane”.

Lo stop arriva dopo quello di Lorenzo Pellegrini che è stato operato questa mattina a Villa Stuart. I giallorossi dovranno fare a meno di entrambi i trequartisti per un lungo periodo di tempo.

Con Dzeko, i due giallorossi erano stati tra i migliori in questo inizio di stagione.

ROME, ITALY – SEPTEMBER 15: Henrikh Mikhitaryan with his teammate Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring the team’s third goal during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il ventitreenne ex Sassuolo, che da poco tempo è diventato papà, contro il Lecce si è infortunato. Dopo gli esami, svolti nella giornata di ieri, Pellegrini è stato operato: intervento eseguito dal professor Santucci con la presenza del responsabile sanitario del club Andrea Causarano. Questo il comunicato su Pellegrini:

“l’intervento è perfettamente riuscito, presumibilmente il recupero agonistico sarà in 60 giorni”.

Il centrocampista, arrivato in clinica questa mattina con il suo agente Pocetta, ovviamente non sarà presente nelle prossime partite di qualificazione all’Europeo con la Nazionale (era stato determinante contro l’Armenia e titolare contro la Finlandia), se starà fuori per due mesi salterà sette partite di campionato, incluse quelle con Napoli e Milan. Se il recupero avverrà in sessanta giorni, come prospettato dalla Roma, Pellegrini tornerà in rosa per la partita con il Verona del 1° dicembre, altrimenti sarà nei convocati per Inter-Roma. Il centrocampista salterà anche quattro partite di Europa League. Ora a Roma toccherà a Zaniolo e Pastore non far rimpiangere i due calciatori sulla trequarti.

Impostazioni privacy