Inter: per Brozovic pronto il rinnovo a vita

Notizie Inter: per Brozovic pronto il rinnovo a vita

Ultime Inter: Brozovic ha incantato anche Conte. Marcelo Brozovic è diventato un perno inamovibile della squadra prima di Spalletti poi del tecnico salentino trovando in mezzo al campo quella continuità a lungo inseguita nella sua avventura in nerazzurro.

Un’intuizione felice quella di Spalletti che cambiò ruolo al croato due anni fa. Da mezzala a regista davanti alla difesa, è cambiato tutto da quando l’allenatore che ebbe per primo l’intuizione di schierarlo in quella zona di campo decise di modificarne il raggio d’azione. Si spiega anche così il filotto di 6 vittorie consecutive dell’Inter che ringrazia il contributo dell’ex Dinamo Zagabria ormai evidente.

Quantità e qualità, due caratteristiche non facilmente riscontrabili contemporaneamente in un calciatore, tanto più in un regista.

Anche durante l’ultima partita contro la Sampdoria il croato ha messo in mostra le sue doti di palleggio abbinate a quelle di equilibratore, di uomo fondamentale per aggiungere efficacia alla fase difensiva della squadra. Con i blucerchiati, nessuno ha collezionato più passaggi positivi di lui, 68, soltanto Sensi ha vinto lo stesso numero di uno contro uno (7).

Ma non è finita perchè sono stati 9 i palloni recuperati nel corso dei 90 minuti e 4 i contrasti vinti, più di tutti in campo.

A questi numeri vanno poi aggiunti i 2 gol contro Lecce e Milan. Anche per questo l’Inter vuole un rinnovo a vita.

Ultime Inter: discorso aperto per il rinnovo

Nei giorni scorsi il suo procuratore, Miroslav Bicanic, ha risposto così a proposito di un fine carriera con ancora i colori nerazzurri addosso: “Nessuno conosce il futuro. Ma mi sembra sia sulla buona strada, o sbaglio?”. Ad oggi, l’accordo tra Brozovic e l’Inter scade a giugno 2022, con un ingaggio da 3,5 milioni di euro e la prospettiva, se il nazionale croato continuerà ad esprimersi su questi livelli, di incontrare Ausilio per rinnovare. Anche perchè la clausola ora spaventa.

Impostazioni privacy