Milan: c’è Garcia in pole per il dopo Giampaolo

Milan: c’è Garcia in pole per il dopo Giampaolo

Ultime Milan: in caso di esoneri di Marco Giampaolo, in pole c’è Rudi Garcia. L’ex tecnico della Roma è la prima scelta di Massara.

Come riportato da Tuttosport, se a Genova sabato sera il Milan perdesse ancora, la volta sarebbe inevitabile.

AC Milan’s Italian head coach Marco Giampaolo shouts instructions during the Italian Serie A football match AC Milan vs Inter Milan on September 21, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)

Il problema è però quello di convincere un allenatore, importante magari, ad accettare le panchina rossonera.

La dirigenza vuole ripartire dai giovani e un top dovrebbe lameno mettere in conto di non giocare la Champions League il prossimo anno.

Dunque sono da escludere i nomi di Mourinho, Wenger, Blanc o Allegri.

Il Milan vorrebbe un tecnico con cui impostare già il lavoro per la stagione 2020-21 o un traghettatore per portare al termine questa stagione in maniera onorevole, nonostante manchino ancora 32 giornate.

Piace soprattutto Spalletti, fresco di esonero con l’Inter, ma capace di conquistare due quarti posti consecutivi. Spalletti è sotto contratto con i nerazzurri fino al 2021, ed ha costi altissimi.

Altro nome buono è quello di Shevchenko, attualmente ct dell’Ucraina insieme a uno staff di altri ex rossoneri (Tassotti e Maldera) e legatissimo a Maldini. Sheva, però, non vuole lasciare la Nazionale a pochi mesi dagli Europei che sta per conquistare sul campo a danno del Portogallo.

Così, il nome che torna d’attualità è quello di Rudi Garcia. L’ex allenatore del Milan ha in società un suo grande sponsor, quel Massara, oggi ds rossonero, che nel 2013 lo portò alla Roma insieme a Sabatini. E’ lui il candidato numero uno.

Alternative sono invece Ranieri, Pioli o Guidolin, che vengono visti come traghettatori.

Impostazioni privacy