Samuel Eto’o, ex di Barcellona e Inter, ha parlato alla Gazzetta dello Sport prima della gara di Champion League tre i due club. Il Re Leone ha detto la sua su Lukaku, calciatore che conosce benissimo:
“Lukaku? Mi piace, ci siamo conosciuti all’Everton: è grande e grosso, molto intelligente anche se giovane e molto forte. Ci sono calciatori normali che si sentono stelle, altri che restano umili. Lui è nel secondo gruppo, e vedrete quanti gol farà . Ho visto il derby, l’Inter mi è sembrata una squadra attrezzata e pronta. Ha ottimi giocatori e uno tra i migliori tecnici al mondo“.
Poi la punta ha parlato anche della sua esperienza a Milano e dello storico Triplete:
“Eravamo un gruppo unito, di grande spirito: quello che successe tra Materazzi e Balotelli dopo l’andata lo ricordo come fosse ieri. Nessuno amava l’Inter come Materazzi e come il signor Massimo Moratti. Al ritorno ricordo le parole di Zanetti, che si avvicinò e mi iniziò a tranquillizzare dicendomi che mancava poco alla fine. Sono state due vetrine d’onore per la mia carriera, direi 50% e 50%. Ho vinto il Triplete con entrambe le squadre, a Barcellona ho potuto far sognare milioni di ragazzi africani, mostrargli che tutto è possibile. All’Inter mi sono confermato, nonostante mi dicessero di evitare l’Italia per motivi di razzismo“.
Inevitabile, successivamente, un’opinione su José Mourinho e su Mario Balotelli.
“Nel calcio, ogni tanto, bisogna sapersi fermare. Josè ha allenato per vent’anni, è stato abituato a lottare, a vincere e a migliorare i suoi calciatori. Mi piacerebbe vederlo sulla panchina del Barcellona o su quella del Camerun, magari dall’anno prossimo.
Balotelli? Quando giocava con me aveva delle potenzialità enormi, ma non si è mai espresso a più del 10% delle sue possibilità . Il Mario visto in allenamento in partita non lo abbiamo mai visto“.
Â
Il mondo del calcio è sotto shock per la vicenda che ha colpito il calciatore…
Il tema Calhanoglu ha aperto scenari che fino ad ora non vedevano da parte dell'Inter…
Dopo la parentesi in Inghilterra con la maglia dell’Aston Villa, Marco Asensio è pronto ad…
Possibile svolta a sorpresa in casa Milan con tante altre cessioni che possono chiudersi da…
E' pronta a riaprirsi una pista per il ritorno in panchina di Walter Mazzarri che…
Il calciomercato del Napoli sta entrando nel vivo e ora De Laurentiis vuole regalare un…