Sarri: “Tridente Ronaldo-Higuain-Dybala? Vi dico la mia”

Sarri: “Tridente? Vi dico la mia”

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato oggi in conferenza stampa anche della possibilità di schierare il tridente pesante:

DYBALA-HIGUAIN-RONALDO – «Vediamo, è un’ipotesi affascinante ma che il nostro livello di maturazione può prendere in considerazione per alcuni spezzoni di partita»

Sarri ha poi continuato sulla partita e su uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri ma anche della condizione fisica della squadra juventina:

IMPEGNI – «Se uno ha le idee chiare sul Leverkusen non può pensare all’Inter. È una squadra forte, dietro il Bayern Monaco in campionato, che ha il miglior possesso palla e i migliori valori fisici. Fisicamente sarà una partita di grande impegno, è una squadra che mi ha sorpreso per come tiene il pallone per larghi tratti della gara. Pensare oltre a domani sarebbe un errore clamoroso».

HAVERTZ – «È un giocatore che unisce grandi qualità fisiche a grandi qualità tecniche. In questo momento lo stanno usando principalmente da attaccante centrale o da attaccante esterno. È un giocatore completo, che potrebbe giocare da centrocampista. È un ’99, vederlo già così fa pensare che diventerà uno dei più importanti d’Europa».

RAMSEY – «Sta facendo bene, viene da un infortunio lungo. Penso che abbia ancora margini di miglioramento, mi ha sorpreso per come si è inserito velocemente».

MIGLIORAMENTI – «Secondo me a Brescia abbiamo fatto meglio che contro la Spal. Siamo andati sotto contro una squadra in grande salute»

OSSESSIONE CHAMPIONS – «La Champions è il top per un allenatore e per un calciatore, bisognerebbe arrivare a divertirsi con il primo pensiero di entrare in campo nelle partite più importanti d’Europa. Dovrebbe esserci un senso di allegria, non di pesantezza senza motivo. È difficile che un’italiana in questo momento sia la favoritissima, che al momento penso sia una squadra inglese. Dobbiamo alleggerire una clima di pesantezza per queste partite»

 

Impostazioni privacy