Juventus: infortunio per Ronaldo, le condizioni

Notizie Juventus: infortunio per Ronaldo, le condizioni

Ultime Juve, Sarri conferma l’infortunio per Ronaldo. Nessun guaio serio, ma Cristiano ha bisogno di riposo.

A confermalo è stato lo stesso tecnico dei bianconeri Maurizio Sarri che ha parlato del problemino fisico dell’attaccante in conferenza stampa oggi prima della gara contro il Brescia.

“Chi gioca? Voglio vedere le condizioni attuali, ieri Ronaldo aveva un piccolo affaticamento all’adduttore, vediamo oggi che tipo di situazione c’è, che numeri hanno a livello medico e se è indispensabile o meno un riposo per uno di questi tre. Il processo di apprendimento è in atto ed è reciproco. Siamo tutti e due in evoluzione, stiamo lavorando duramente a questo aspetto. Naturalmente spero di trovare la quadra il prima possibile, ma l’adattamento di una squadra ai principi di un allenatore è sempre molto soggettivo”.

Dunque a Brescia Sarri potrebbe ruotare gli uomini nonostante la condizione non sia al top.

Voglio raccogliere prima tutti i dati dei medici e dei preparatori e poi pensare in maniera razionale. Non voglio incappare in infortuni stupidi, la continuità è molto importante ma anche molti altri fattori lo sono. Oggi và fatta un minimo di valutazione a riguardo. Brescia? Ha un grande lavoro dietro, ha una bella organizzazione ed è una squadra pericolosa, che esprime un calcio piacevole. 

L’esordio di Balotelli può dare un’ulteriore botta di entusiasmo. Tutte le squadre sono in un’ottima condizione fisica.

Calci piazzati? In queste situazioni abbiamo un paio di soluzioni in più opzioni, a destra vanno a Pjanic e Ronaldo, a sinistra a Dybala e Berna, dipende anche a chi c’è in campo, così come nei rigori”.

Ultime Juve: preoccupa anche Higuain che stringe i denti

Sarri ha parlato anche delle condizioni di Higuain, reduce da una botta al naso subita contro l’Hellas.

“Per fortuna non ha frattura del setto nasale, dovrebbe essere a disposizione, la grande difficoltà è stata il tamponamento e di conseguenza non riusciva a respirare, è stata scongiurata l’ipotesi della frattura del setto nasale.

In fase di costruzione, per motivi tattici, è diventato importantissimo Matuidi”.

Impostazioni privacy