Sampdoria, Di Francesco si gioca il posto sotto il diluvio?

Sampdoria, Di Francesco rischia l’esonero

Ultime Sampdoria: il primo esonero della stagione potrebbe esserw quello di Eusebio Di Francesco. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Di Francesco è concentratissimo sulla gara di oggi.

Il tecnico spera poi di dover pensare anche alla Fiorentina e all’Inter, prossimi due impegni della Samp.

NAPLES, ITALY – SEPTEMBER 14: Eusebio Di Francesco of UC Sampdoria in action during the Serie A match between SSC Napoli and UC Sampdoria at Stadio San Paolo on September 14, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Questi sono però anche i giorni decisivi che potrebbero decretare il passaggio di proprietà del club a CalcioInvest LLC da parte del presidente Massimo Ferrero (oggi regolarmente al suo posto al Ferraris, nonostante la contestazione, ma con un apparato di sicurezza rinforzato). La prima missione, però, è quella che per il tecnico deve portare i blucerchiati a cancellare lo zero in classifica.

L’allenatore rischia il posto in panchina ed oggi si affiderà ad un nuovo modulo con la difesa a tre.

Modulo variabile fra 3-4-1-2 e 3-5-2, assecondando dunque in toto le di cambiare qualcosa in difesa.

In avanti buone notizie da Quagliarella, che ha smaltito un lieve affaticamento muscolare degli ultimi giorni.

Ultime Samp: la partita potrebbe essere rimandata

Intanto questa mattina, alle ore 11, sarà chiaro se la partita sarà disputata oggi o rimandata al termine di un tavolo tecnico già previsto in Prefettura a Genova.

Sampdoria-Torino dipende anche da questa deciione. Ieri, infatti, il Comune di Genova ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla «per temporali e piogge diffuse» dalle 6 alle 9 di oggi, che diventerà poi arancione dalle 9 a mezzanotte. Tutto dipenderà dall’evoluzione del quadro meteo su Genova: se venisse innalzato il livello di allerta a rosso (cioè, il massimo previsto), automaticamente verrebbero sospese tutte le manifestazioni pubbliche. In caso di rinvio, la gara non potrebbe comunque essere recuperata domani, visto il turno infrasettimanale imminente.

Impostazioni privacy