Milan, Giampaolo: “Domani gioca Conti”

Notizie Milan, Giampaolo: “Domani gioca Conti”

Marco Giampaolo, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro l’Inter che potrebbe valere l’aggancio in classifica dopo 4 giornate:

Le parole di Giampaolo

“Atmosfera derby? Il clima di un derby è lo stesso, che coinvolge e trascina, una sensazione che vi racconterò dopo la partita.

E’ la partita più importante da allenatore? E’ una partita molto importante, perchè il derby racconta una storia a sè. Ne ho vissuti tanti a Genova e so cosa vuol dire per un tifoso. Ambisco a giocare tante partite così. Inter favorita? In ogni partita hai qualcosa da vincere o perdere.

VERONA, ITALY – SEPTEMBER 15: Marco Giampaolo head coach of AC Milan reacts during the Serie A match between Hellas Verona and AC Milan at Stadio Marcantonio Bentegodi on September 15, 2019 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Inter ci arriva meglio? Non lo so, è una gara talmente particolare che sfugge a qualsiasi tipo di pronostico. Loro sono una squadra collaudata, serve una prestazioni di alto livello.

Inter favorita? Non voglio essere sfavorito, voglio che la squadra faccia la partita giusta. Ha visto l’Inter in Champions? Si, rispetto alle gare precedenti ha trovato una squadra più ostica”.

Giampaolo ha poi palato delle scelte di formazione e dell’esordio di Andrea Conti al posto di Calabria, assente per squalifica:

“Conti titolare? Domani gioca, ha una chance importante. Si sta allenando bene ed è cresciuto rispetto a qualche tempo fa. Sa di dover migliorare in fase difensiva.

Su Antonio Conte? Lo conosco bene, all’Inter sta proponendo il suo gioco. Non l’ho mai affrontato, ma conosco la sua idea di calcio.

Domani partita della svolta? Ogni partita è buona per svoltare, dobbiamo essere bravi su alcuni dettagli. Sui nuovi acquisti? Per me esiste un solo Milan, che va al di là dei singoli”.

Impostazioni privacy