Juventus: contro l’Atletico gioca Bernardeschi

Ultime Juventus: contro l’Atletico gioca Bernardeschi

Notizie Juve: gioca Berna. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono pronti per la sfida del Wanda Metropolitano.

Con le assenze di Chiellini, De Sciglio e Duglas Costa, Maurizio Sarri ha scelto De Ligt in difesa con Danilo e Bernardeschi sull’out di destra.

Ci saranno Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic, usciti acciaccati dalla gara di Firenze.

Un anno dopo Valencia, la Juve debutta ancora in Spagna, in un’altra Champions, e prova ancora a cambiar pelle.

Sarri ha cambiato e cambierà poco. La rivoluzione procede piano, a strappi. Ieri un collega spagnolo ha chiesto: «Come si può palleggiare con Matuidi e Khedira?». Sarri li ha difesi («Li sottovalutate»), ha precisato che presto saranno pronti anche Rabiot e Ramsey e poi gli è scappata un’ode per Saul: «Uno dei più forti d’Europa». CR7 non farà mai la fase difensiva e alle sue spalle ci vorrà sempre uno alla Matuidi. Sarri continua a mettere in campo compromessi.

Ultime Juve: anche l’Atletico Madrid vuole cambiare pelle

Ma a Madrid la situazione è simile per il Cholo Simeone. Anche lui sta cambiando pelle all’Atletico. Ha perso tre monumenti, uno per reparto: Godin, Rodri, Griezmann. Ha cercato di compensare aumentando la qualità. Non solo 4-4-2, anche 4-3-1-2, con terzini più offensivi (Trippier, Lodi), interni da incursione, Joao Felix, Diego Costa e altro in attacco. Il Cholo sconfisse la Juve con il 41% di possesso. In questa Liga è salito a una media del 54%.

Anche la sua rivoluzione procede a strappi. Stasera tornerà indietro? Atletico-Juve sarà anche la sfida tra due allenatori che stanno tentando di rimettere in piedi due squadre che hanno vinto tanto, aumentando la qualità in mezzo al campo e nel palleggio e provando a lasciarsi alle spalle la vecchia impostazione tattica che, seppur vincente, ha poco divertito.

Impostazioni privacy