Milan: scoppia il caso Paquetà, sarà multato

Notizie Milan: scoppia il caso Paquetà, sarà multato

Ultime Milan | Lucas Paquetà non trova pace. Come riportato a Tuttosport la sua stagione è partita malissimo e sono ancora una volta i social a denunciare l’insofferenza del centrocampista per certe critiche di Giampaolo.

Alle sue parole si aggiunge la solidarietà che Leao ha concesso al suo compagno di squadra.

Per ora nessuna frattura insanabile ma certamente a casa Milan non hanno preso per nulla bene le esternazioni del brasiliano. Che adesso rischia una multa, ma che intanto si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Milan-Paquetà: ecco cosa è successo

Tutto è cominciato in estate. Dopo una stagione da titolarissimo con Gattuso non appena arrivato, l’amore con il nuovo tecnico non è sbocciato subito.

Domenica, a Verona, Paquetà è stato sostituito nell’intervallo per demeriti tecnici come confermato da Giampaolo:

«E‘ un po’ disordinato in quel ruolo, ma lo metto apposta lì. Ci deve lavorare, lo devo ancora far diventare un giocatore completo. Gli manca qualcosa, ma non nella volontà. Deve capire quando essere concreto e quando può prendersi qualche libertà. Ma ci arriverà, perché è un ragazzo intelligente».

Prima della sosta, in realtà, sembrava aver bocciato Paquetà trequartista:

«Per me il trequartista deve essere un attaccante, lui può diventare una grande mezzala».

Ma già prima della sosta c’era stata un’alta uscita da parte dell’allenatore (“E’ un po’ troppo brasiliano”), tutto ciò deve aver fatto venire un buona dose di nervosismo al giocatore. Che su Instagram ha messo un filmato del suo dribbling migliore in quel di Verona, culminato con un fallaccio della difesa avversaria, e il commento: «Orgoglioso di essere brasiliano». Evidente replica al tecnico.

La solidarietà di Leao

Leao, che in passato era stato abbinato a Paquetà da Giampaolo come esempio di poca concretezza, ha dato l’appoggio al post del brasiliano, mettendo un “Forza”, al quale l’ex giocatore ha replicato, a sua volta, con un significativo: “Quando ti lasceranno telefonare?”. Con riferimento al suo modo di esultare, difficile vedere senza giocare.

Impostazioni privacy