Juventus: “Paratici sta facendo una follia”, duro attacco da Sky

Calciomercato Juventus: “Paratici sta facendo una follia”, duro attacco da Sky

Ultime Juventus: Mario Mandzukic sta per lasciare la Juventus. Come riportato da Sportitalia, l’attaccante croato è in procinto di andar via.

portitalia, l’attaccante croato è conteso da due squadre ma ci sono ancora problemi economici. L’Al Gharafa e l’Al Rayyan infatti non possono permettersi un ingaggio superiore ai 5 milioni a stagione, come richiesto dallo stesso giocatore.

Per aumentare la cifra sarà decisivo l’intervento del Ministero dello Sport, in grado di concedere un extra-budget per chiudere la trattativa. Ad oggi la situazione è bloccata e l’affare rimane a rischio, anche se le sensazioni sono positive.

Per il passaggio del calciatore in Qatar manca l’ok del Ministero. Il possibile arrivo di Mandzukic in Qatar sta assumendo dei risvolti politici. La trattativa coinvolge anche il Ministero dello Sport. L’ingaggio elevato del croato non è alla portata dei club asiatici, a cui serve un aiuto economico. Al Gharafa e l’Al Rayyan, le uniche squadre in corsa, per il calciatore sarebbero pronte ad offrire 10 milioni di euro alla Juventus. Una cifra importante, ma che la Juventus spera di alzare ulteriormente.

L’unica certezza è l’esclusione dell’Al Duhail, che non può tesserarlo perchè ha già esaurito gli slot per gli stranieri. Tutto ora dipende solo dalla volontà dell’attaccante.

Intanto a Sky Sport si è discusso delle strategie e delle mosse di mercato della Juve.

Tanti i pareri discordanti su questa operazione, come quello di Beppe Bergomi che ha attaccato Paratici:

“Mandzukic in Qatar? Farlo fuori così è una follia. Tutte le squadre di grande livello hanno giocatori grossi e alti, ora invece la Juventus se ne priva. Lui ha fatto vincere ai bianconeri tante partite importantissime, perché privarsene? Chi è il centravanti di riserva della Juve? E poi, chi è il sostituto di Alex Sandro? Ci sono tante cose che non mi tornano nella rosa bianconera”. 

Impostazioni privacy