Juventus: infortunio Douglas Costa, ecco quando torna

Notizie Juventus: infortunio Douglas Costa, ecco quando torna

Ultime Juve: Douglas Costa fuori un mese. Come riprotato a La Gazzetta dello Sport, il brasiliano resterà fuori almeno per 3 giorni.

«lesione muscolare di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra», ha comunicato la Juve.

Le sue condizioni saranno valutate tra due settimane, impossibile vederlo prima della sosta di ottobre. Per sostituirlo, a Madrid, ballottaggio tra Bernardeschi e Cuadrado. In mezzo, invece, resta un dubbio su Pjanic, che sta meglio. Pronto Bentancur.

Chi non scenderà in campo, probabilmente nemmeno in futuro con la maglia della Juventus è Mario Mandzukic, che sembrava destinato all’Al Gharafa (Qatar). In corsa c’è anche un’altra squadra di Doha, l’Al Rayyan: ricco contratto per lui e 5-10 milioni per la Juve.

Juventus’ Portuguese forward Cristiano Ronaldo holds his ankle after being tackled during the Italian Serie A football match Fiorentina vs Juventus on September 14, 2019 at the Artemio-Franchi stadium in Florence. (Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

Ultime Juve: così in campo a Madrid

Come riporta Tuttospor, non ci sarà nessuna rotazione feroce.

Un timido abbozzo di turnover non è al momento una tendenza ponderata, ma solo una stringente esigenza.

Così la formazione titolare dal Tardini allo Stadium e dallo Stadium al Franchi ha visto mutare qualche singolo ingranaggio solo per infortunio. Sono fuori Giorgio Chiellini, Mattia De Sciglio e Douglas Costa.

Pjanic potrebbe recuperare. Gli esami svolti ieri al J Medical, in realtà, non hanno evidenziato problemi di natura muscolare per il playmaker bosniaco, la cui presenza nella lista dei convocati resterà però in dubbio fino all’allenamento di questa mattina prima del decollo verso Madrid.

In campo ci sarà Danilo dal 1′ a Madrid sulla corsia opposta rispetto a quella del “gemello” Alex Sandro, con Leonardo Bonucci e Matthjis De Ligt a difendere lo specchio di Wojciech Szczesny.

A centrocampo spazio a Sami Khedira e Blaise Matuidi a presidiare i fianchi del “volante” Bentancur.

In attacco Ronaldo e Higuain sono certi con Bernardeschi che si gioca il posto con Cuadrado.

Impostazioni privacy