Inter: Lautaro Martinez titolare in Champions League

Ultime Inter: Lautaro Martinez titolare in Champions League

Notizie Inter: Lautaro Martinez in campo dal primo minuto.

Questa sera l’argentino sarà il protagonista più atteso. In 365 giorni dal Tottenham (quando andò in panchina) è passata un’era geologica. La sua prima Champions è liofilizzata in 53 minuti passati in campo: panchina a Eindhoven, mezz’ora finale al Camp Nou al posto di Borja Valero, ultimi cinque minuti per Brozovic nel match di ritorno con i blaugrana, altra panchina con il Tottenham e infine venti minuti abbondanti nel disperato tentativo di segnare il gol qualificazione al Psv. Sei partite di cui rimangono pochi ricordi come riportato da Tuttosport.

Inter Milan’s Argentinian forward Lautaro Martinez celebrates after scoring a goal during the International Champions Cup football match Club Atletico de Madrid vs Inter Milan at the Wanda Metropolitano stadium in Madrid on August 11, 2018. (Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo credit should read JAVIER SORIANO/AFP/Getty Images)

In solo un anno la punta è diventato titolarissimo nell’Argentina, stasera il Toro farà il suo esordio da titolare in Champions. Ci arriverà dopo i tre gol rifilati al Messico nell’ultima partita con l’Albiceleste e con la certezza di essere ormai al centro del pianeta Inter.

La società per questo gli ha ritoccato l’ingaggio (ora l’argentino percepisce già 2,5 milioni a stagione) e tra poco gli prolungherà il contratto fino al 2024, come sottolineato da Piero Ausilio prima della gara con l’Udinese: «Il rinnovo non è un problema, Lautaro è un ragazzo molto giovane e ha quattro anni di contratto. Ci sono diritti e doveri, lui ha il dovere di dare il massimo in campo, per il contratto ci sarà tempo».

A fine ottobre, Beto Yaque, procuratore dell’argentino, sarà comunque a Milano per riprendere il filo del discorso da dove si era interrotto nell’incontro di fine agosto con il club, ma il fatto che l’Inter abbia già provveduto a riparametrare l’ingaggio fa bene sperare. Soprattutto per l’Inter vuole elminare la clausola da 111 milioni.

Impostazioni privacy