Milan, Boban gufa l’Inter: “Sono favoriti loro nel derby”

Milan, Boban gufa l’Inter: “Sono favoriti loro nel derby”

Zvonimir Boban, Chief Football Officer dei rossoneri, ha parlato della prossima partita che attenderà i rossoneri. Mentre il club nerazzurro prepara la sfida di Champions League contro lo Slavia Praga, la squadra di Giampaolo dopo il successo contro il Verona è già pronto per la sfida di sabato.

I rossoneri hanno già cominciato a Milanello a preparare la super-sfida contro i cugini.

Le parole di Boban

” I punti sono stati fatti speravamo di essere più avanti, ma è un processo, un inizio, pure l’inter migliorerà col tempo. Inter è un po più favorita di noi, anche se è sempre aperto, 50 e 50, bisogna controllare le emozioni di un derby, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto a altre partite. Amalgamare nuovi giocatori? Serve un po di tempo, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c’è sintonia con alcuni giocatori. L’Inter fa un 352 vero, un sistema più facile rispetto ad un sistema a 4 dietro, è un po’ più facile avere amalgama nel sistema di gioco”.

Il Milan, nonostante non stia convincendo in campo, in classifica ha già racimolato 6 punti.

L’Inter è in cima con 9 punti. In caso di successo dei rossoneri, la squadra di Giampaolo aggancerebbe i rivali in attesa di trovare la giusta intesa come confermato dallo stesso tecnico:

“Certezze del Milan? E’ una squadra che mi da certezze, fa le cose bene. So quali sono i pregi e i difetti, lavoro per migliorare tutti. Non tutte le squadre sono perfette, mi piace la passione e l’attaccamento con il quale i giocatori fanno le cose. Ci sono tanti aspetti da migliorare, non scappo da questo tipo di considerazioni. La vittoria ci aiuta a lavorare, è positiva ma alla squadra faccio presente che bisogna migliorare. 

Impostazioni privacy