Calciomercato Juventus: Mandzukic, c’è anche l’MLS

Calciomercato Juventus: Mandzukic, c’è anche l’MLS

Calciomercato Juventus: Mandzukic, c’è anche l’MLS oltre al Qatar.

Come riportato da Tuttosport, per Mario Mandzukic, dopo l’esclusione eccellente dalla liste di Champions League, arriva anche la prima non convocazione in campionato.

TURIN, ITALY – APRIL 11: Paulo Dybala of Juventus celebrates with Miralem Pjanic, Mario Mandzukic and Alex Sandro of Juventus after scoring his team’s second goal during the UEFA Champions League Quarter Final first leg match between Juventus and FC Barcelona at Juventus Stadium on April 11, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Ad un anno da quando il croato era per Allegri la spalla perfetta per Ronaldo, sembra incredibile che l’ex Atletico non sia stato inserito nella lista dei bianconeri che ieri sono volati a Firenze. Una decisione condivisa e concordata tra il club bianconero e il giocatore.

Un po’ come per Daniele Rugani, escluso dal debutto contro il Parma perché in trattativa per la cessione alla Roma, che poi non è andata in porto perché nel frattempo si è infortunato Giorgio Chiellini, così anche l’attaccante croato sta valutando concretamente l’ipotesi di lasciare la Juventus e Torino.

Dopo aver detto di “no” al Manchester United al Paris Saint Germain, nei mesi di calciomercato, decidendo di restare per giocarsi tutte le sue chance, oggi la punta valuta con l’agente Ivan Cvjetkovic il da farsi.

Mandzukic è consapevole di non avere margini per scalare le gerarchie che lo vedono dietro a Gonzalo Higuan e Paulo Dybala.

In pole per lui c’è il Qatar ma anche l’Armerica: alla Juventus e al giocatore è arrivata una proposta assai interessante dall’Emirato, dove il mercato in entrata chiude il 30 settembre. Ma nelle ultime ore ci sarebbe anche un’offerta da parte di un importante club della Major League Soccer.

Del resto, non ci sono tante soluzioni a metà settembre: in Europa, tranne che in Portogallo, non si possono fare più operazioni. Mercato chiuso anche in Cina e in Brasile, soltanto in Argentina la scadenza è fissata per il 24 settembre.

La Juve spinge per la soluzione immediata. Scegliere il Qatar, come il campionato statunitense, significa per Mandzukic abbandonare il calcio ad alto livello, motivo per cui sta prendendo tempo. Il tutto prima dell’Europeo.

Impostazioni privacy