Atalanta, infortunio Toloi: le condizioni

Notizie Atalanta, infortunio Toloi: altra tegola per Gasp

Ultime Atalanta: Toloi si ferma ancora. E’ cominciata male la stagione di Rafael Toloi alla Dea. Il centrale brasiliano, titolarissimo con Gasperini nell’ultima stagione, non aveva giocato da titolare le prime due gare di campionato a causa di un infortunio che ne ha compromesso la preparazione estiva. Il suo campionato proseguirà peggio.

FERRARA, ITALY – SEPTEMBER 17: Rafael Toloi of Atalanta BC controls the ball during the serie A match between SPAL and Atalanta BC at Stadio Paolo Mazza on September 17, 2018 in Ferrara, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Alla ripresa del campionato, non mancano sicuramente infortuni e problematiche per i vari allenatori. La Dea, infatti, dovrà fare di nuovo i conti con lo stop di Rafael Toloi.

Il calciatore si è fermato ancora una volta per un fastidio al flessore che ha fermato il brasiliano dell’Atalanta nel corso dell’allenamento di oggi a Zingonia.

Per Gasperini un altro problema visto che l’ex tecnico del Genoa dovrà fare a meno del numero 2 a quattro giorni dal lunch match contro proprio i Grifoni e a una settimana dal primo storico impegno in Champions League.

Per fortuna il mercato ha dato una mano all’Atalanta che nelle ultime battute di mercato, visto l’addio prematuro a Skrtel, ha messo a disposizione del tecnico il centrale ex Palermo Kjaer.

Ultime Atalanta: Kjaer o Palomino in campo?

Il difensore, nell’ultima stagione a Siviglia, è pronto a sostituire Toloi. Dopo i due mesi di infortunio per l’operazione alla caviglia, che aveva già costretto Toloi a perdere le ultime gare della scorsa stagione, la Dea si è cautelata.

Il piano B è Simon Kjaer: il danese è arrivato nell’ultimo giorno di mercato al posto dello slovacco ex Liverpool, che ha rescisso il contratto proprio nelle ore precedenti all’acquisto dell’ex Roma per accasarsi al Parma di D’Aversa.

Impostazioni privacy