Calciomercato, Messi via a zero, la conferma di Piquè: “E’ vero”

Calciomercato, Messi via a zero, la conferma di Piquè: “E’ vero”

Ultime Barcellona: Messi può andar via a zero. Gerard Piqué, difensore del Barcellona, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a El Laguero confermando l’indiscrezione lanciata ieri da El Pais.

Questa sosteneva che la Pulga può liberarsi alla fine di ogni stagione gratuitamente. Queste le parole di Piqué:

”Sì, è tutto vero! Leo può lasciare il Barcellona gratis ogni anno alla fine della stagione. Preoccupato? No, sono tranquillo perché sappiamo l’impegno che lui ha con il Barça e quindi non mi preoccupo affatto. Ha solo guadagnato il diritto di poter scegliere cosa fare del suo futuro dopo tutto quello che ha dato”.

 

Secondo l’indiscrezione proveniente dalla Spagna, infatti, contratto della Pulga con il Barcellona scade nel giugno del 2021, ma il fenomeno argentino potrebbe rescindere unilateralmente il contratto il prossimo 30 giugno.

Secondo quanto riportato da El Pais, esiste una clausola per la quale ogni anno Messi può infatti decidere autonomamente se proseguire la propria avventura con il club catalano o meno.

E’ sempre l’argentino a deciderlo: per questo motivo non sono ancora partiti i negoziati per il rinnovo con la società catalana. Il numero dieci vuole sentirsi libero da vincoli e decidere in autonomia.

Tuttavia tra le parti c’è reciproca fiducia, ma Messi avrebbe voglia di provare un’esperienza diversa dopo quasi venti anni con il Barcellona.

Argentina’s forward Lionel Messi (R) and Croatia’s forward Ante Rebic look on during the Russia 2018 World Cup Group D football match between Argentina and Croatia at the Nizhny Novgorod Stadium in Nizhny Novgorod on June 21, 2018. (Photo by Martin BERNETTI / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read MARTIN BERNETTI/AFP/Getty Images)

Secondo il quotidiano spagnolo, la clausola è messa per iscritto sull’accordo che è stato siglato nel 2017. Le parti ebbero molte difficoltà nel discutere il rinnovo che tuttavia arrivò dopo una lunga e complessa trattativa.

Impostazioni privacy