Juventus: infortunio Chiellini, stop lunghissimo, le condizioni

Notizie Juventus: infortunio Chiellini, sarà operato

Notizie Juventus: Giorgio Chiellini si è infortunato. Come riportato da Sky Sport il centrale della Juve ha subito una lesione del legamento crociato anteriore. Il centrale sarà operato nei prossimi giorni.

Il centrale salterà la partita di domani contro il Napoli ma non solo. Per il capitano bianconero si prevede uno stop di almeno 3 mesi per riprendersi dall’intervento.

Questo il comunicato:

“Nel corso dell’allenamento odierno Giorgio Chiellini ha riportato la distorsione del ginocchio destro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”.

Una notizia pessima per Maurizio Sarri che nonostante può contare su una rosa di centrali di valore composta dall’ex Fiorentina, Bonucci, Demiral e Rugani.

Ultime Juventus: bloccata la cessione di Rugani?

A raccogliere l’eredità di Chiellini, inevitabilmente, dovrebbe essere il colpo estivo De Ligt, arrivato per oltre 80 milioni dall’Ajax.

A questo punto è prevedibile che il ds Fabio Paratici decida di non privarsi di Daniele Rugani. Il centrale, accostato con insistenza alla Roma prima dell’arrivo di Smalling, era segnalato in partenza dalla Continassa. Ma l’infortunio di Chiellini cambia le carte in tavola.

TURIN, ITALY – APRIL 03: Giorgio Chiellini of Juventus FC shows his dejection during the UEFA Champions League Quarter Final Leg One match between Juventus and Real Madrid at Allianz Stadium on April 3, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Impostazioni privacy