Calciomercato Juventus: Dybala verso Parigi

Calciomercato Juventus: Dybala verso la cessione

Mercato Juventus: Dybala verso Parigi. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Leonardo e Fabio Paratici fanno affari da anni.

Per ora a Parigi tutte le attenzioni sono per l’affare degli affari, Neymar al Barcellona.

Il chief football officer della Juventus ha le orecchie tese per il futuro di Paulo Dybala e per le esigenze del Psg in questo movimentatissimo finale di mercato.

La logica tecnica dice che l’argentino di Laguna Seca farebbe al caso della società parigina.

Intanto, nel Principato ieri i contatti tra il catalano Bartomeu e ilq atariota Al Khelaifi sono proseguiti.

Paratici e Leonardo siano in stretto contatto e aspettano l’ok definitivo. I due dirigenti, che tra Milan e Juventus hanno lavorato con tanti movimenti, ora sono in contato anche per qualche giovane,con possibili plusvalenze per entrambe le società, senza dimenticare mai che sia la Juve che il Psg devono fare attenzione ai paletti del Fair Play Finanziario. E comunque l’ex dirigente milanista sta gettando gli ami per rafforzare la squadra di Tuchel nell’ultimo weekend.

Leo ha provato invano ad affondare per Mario Mandzukic: il croato gli farebbe comodo per rendere l’attacco completo. Allo stesso modo ha dato la disponibilità a valutare 35 milioni di euro il centrocampista tedesco Emre Can, acquisito un anno fa a parametro zero. Ma anche in questo caso il discorso s’è interrotto per la volontà del ragazzo.

Per questo l’unico affare ancora in piedi è quello che porterebbe Paulo Dybala in Ligu 1.

I due dirigenti non hanno mai toccato l’argomento: anche per una questione di rispetto. La stessa Juve non intende alzare polveroni inutili, anche per tutelare il giocatore.

Certo, lo scoglio economico non sarebbe da poco, visto che Jorge Antun ha il mandato di non scendere sotto quota 10 milioni di euro a stagione in caso di nuovo contratto. Ma questo è ancora tutto da vedere. Per Dybala la Juventus chiede almeno 80 milioni di euro e c’è da risolvere la grana legata al contratto di sponsorizzazione del calciatore con l’ex agente. Ma ad oggi il PSG è l’unica pista per l’ex Palermo.

Impostazioni privacy