Calciomercato Inter: Icardi verso l’Ateltico, i dettagli

Calciomercato Inter: Icardi verso l’Ateltico

Mercato Inter: Icardi verso la Liga. Mauro Icardi va via. E’ questa la vera notizia del giorni.

A tre giorni dal termine delle trattativa, l’argentino ha recepito il messaggio di Conte e Marotta e, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sta aprendo la porta.

Proprio quando si pensava che dall’altra parte non avrebbe più bussato nessuno, la situazione è rapidamente cambiata.

L’argentino non è mai stato così vicino a lasciare i nerazzurri come in queste ore. Il colloquio con Zhang di martedì e l’ultimo acquisto di Alexis Sanchez hanno convinto anche il calciatore a dire addio.

Il tutto con modalità, oltre che tempistiche, sorprendenti: una cessione in prestito, dunque non a titolo definitivo, unica via di uscita per risolvere il caso in fretta.

Icardi, clamorosamente, potrebbe prima allungare il contratto con i nerazzurri e poi salutare tutti. È una strada complessa, ma anche un’ipotesi di lavoro emersa nelle ultime ore e sottoposta dal club nerazzurro a Wanda.

Con la Juve impegnata nella cessione di Dybala ed il Napoli alla finestra, su Icardi è entrato in scena l’Atletico Madrid di quel Diego Simeone che tanto stima il centravanti. È una soluzione che non dispiacerebbe alla coppia, anche per motivi logistici ed extracalcistici.

Sono gli spagnoli in questo momento i favoriti alla corsa su Mauro.

Gli spagnoli disputeranno la Champions (tra l’altro tra le favorite), condizione che Icardi ritiene fondamentale per lasciare l’Inter. Ecco perché è stato rifiutato dal giocatore anche l’ultimo affondo del Monaco, giusto di due giorni fa.

Sull’Atletico Madrid invece i ragionamenti vanno avanti. Napoli e Juventus, tuttavia, non mollano.

L’ultima pista invece porterebbe al Psg, che però sembrerebbe dare priorità ad altre piste per il dopo Neymar.

Ieri intanto l’Inter si è radunata per una cena. Icardi era a colloquio con Wanda per decidere il suo futuro. Lui che invece aveva sempre partecipato agli eventi di squadra, basti ricordare il recente compleanno di Lautaro.

Wanda ora sarà decisiva. Perché sarebbe proprio la moglie/ agente, nelle ultime ore ad aver convinto l’ex capitano.

Impostazioni privacy