Calciomercato Inter: Rakitic, è corsa a tre con Juve e PSG

Calciomercato Inter: Rakitic, è corsa a tre con Juve e PSG

Mercato Inter: Rakitic, asta con la Juventus. Come riportato da Tuttosport, Ivan Rakitic vuole lasciare Barcellona.

La girandola di colpi di marcato potrebbe essere innescata da Parigi. Si parte da Neymar, si prosegue con Ivan Rakitic (e Ousmane Dembélé, di sponda), quindi tappa in casa di Emre Can, di Paulo Dybala, di Mauro Icardi, per finire con due top come Paul Pogba e Christian Eriksen.

E’ un mercato che vive il suo momento caldissimo in questi ultimi giorni.

Rakitic: le tre soluzioni

Tra Parigi e Barcellona, anche quella di ieri è stata una giornata caldissima. Fatta di incontri e telefonate per sbloccare Neymar.

Il brasiliano vuole far ritorno al Barça. Le parti per sbloccare l’affare hanno cominciato a dialogare su eventuali contropartite.

Non tanto Dembélé che, a parte l’attuale infortunio, ha fatto capire di voler rimanere a tutti i costi in Catalogna, ma soprattutto Rakitic. Il centrocampista croato, che dopo un quinquennio di successi in abbondanza è ormai una riserva per il tecnico Ernesto Valverde, tramite i suoi agenti ha aperto all’ipotesi Psg nell’ambito di una trattativa da oltre 200 milioni di euro. Per Neymar il Barça non può spendere i soldi chiesti dall’emiro, a meno di un pagamento posticipato. Per ridurre l’esborso, ecco che il nome di Rakitic è finito sul tavolo.

Juventus sporting director Giuseppe Marotta arrives to attend the draw for UEFA Champions League football tournament at The Grimaldi Forum in Monaco on August 30, 2018. (Photo by Valery HACHE / AFP) (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Lo stesso Rakitic, però, è al centro di un duello tra Juventus e Inter, club a lui graditi (oltre al Paris).

L’operazione potrebbe chiudersi con l’Inter con un prestito e obbligo di riscatto e con la Juventus con uno scambio con Emre Can.

 

Impostazioni privacy