Calciomercato Napoli: Diego Costa e James, si lavora per i due colpi

Calciomercato Napoli: Diego Costa e James per Ancelotti

Notizie Napoli: pazza idea Diego Costa, James Rodriguez può arrivare anche sul gong.

Come riportato da La Repubblica, il Napoli nel vertice di Capri ha messo al primo posto della lista lo spagnolo Diego Costa.

La dirigenza avrebbe già sondato il terreno con l’Atletico Madrid per il 31enne brasiliano naturalizzato spagnolo. Il prezzo non è inaccessibile ma a spaventare è lo stipendio percepito dall’ex Chelsea.

Intanto, gli azzurri, almeno solo per scrupolo, continuano ad aspettare una risposta da Icardi. De Laurentiis lo ha detto alla moglie-agente Wanda Nara che l’ultimatum del Napoli sarebbe scaduto tra mercoledì e giovedì.

Gli azzurri, infatti, hanno già blocato Fernando Llorente. Come riportato da Tuttosport c’è attesa per entrambi, pur avendo le due parti raggiunto l’accordo su tutto con il basco: contratto biennale, con opzione per il terzo a favore del Napoli, a 2.5 milioni a stagione, più la commissione da corrispondere a chi ha imbastito l’operazione. Oggi il suo procuratore sarà a Napoli per chiudere o meno.
Fernando Llorente, 34 anni festeggiati il primo luglio, avrà il compito di fare da chioccia a Milik ma solo nel caso in cui Icardi dicesse di “no” e Diego Costa si rivelasse una pista infattibile.

Ultime Napoli: il sogno James resta vivo

Ma non è finita perchè l’addio di Verdi, invece, potrebbe tornare di attualità solo con il verificarsi di due circostanze: la qualificazione del Torino ai gironi di Europa League (impresa complessa dopo il 2-3 dell’andata) e l’arrivo di James Rodriguez al Napoli. Solo con questa trattativa, De Laurentiis potrebbe aspettare anche l’ultimo giorno di mercato, perché si tratta di un’operazione limpidissima.

Gli azzurri prenderebbero il calciatore in prestito secco, senza obbligo di riscatto e con il semplice pagamento dell’ingaggio al calciatore. Ora il colombiano è alle prese con un infortunio muscolare che lo terrà fuori gioco per un mese. Un problema per il Real ma non per il Napoli che aspetterebbe volentieri il fantasista.

 

Impostazioni privacy