Calciomercato Inter: Icardi potrebbe aprire alla cessione

Mercato Inter: Icardi potrebbe aprire alla cessione

Calciomercato Inter: Icardi si sta convincendo, ma il tempo stringe. Mauro Icardi potrebbe aprire alla cessione, o per lo meno adesso ne sono convinti i dirigenti del’Inter.

Come riportato da Tuttosport, a sei gironi dal gong, l’argentino ha capito che a Milano non giocherà mai.

Di sicuro l’affare che lega Mauro Icardi e la Juventus, con il Napoli alla finestra, da ieri ha subito un’accelerata. Gli azzurri sperano ancora nel “si” del calciatore, forti di una proposta economica consistente da 65 milioni.

Ma l’attesa del presidente Aurelio De Laurentiis non si protrarrà oltre la giornata di domani: conta, nel suo caso, anche la complessità della modulistica per la firma del contratto.

Dunque, Icardi al Napoli si può fare ma non oltre domani, per far sì che non sorgano problemi nel deposito dei contratti. Non è un ultimatum a Wanda ma un dato di fatto.

Azzurri a parte, Icardi è sempre più lontano dalla prospettiva di restare all’Inter. O perlomeno ne sono fermamente convinti i dirigenti nerazzurri.

Marotta crede di aver finalmente convinto l’ex numero 9. Il presidente Steven Zhang ha avallato la posizone dell’ad e lo ha comunicato al calciatore durante un confronto tenutosi ad Appiano Gentile alla presenza dei vertici societari.

Beppe Marotta, del resto, era stato chiarissimo domenica sera  quando aveva cancellato le parole di Wanda Nara.

Ultime Juve: la strategia

La Juventus, che non ha bisogno di incontrare l’entourage di Maurito con cui s’era già raggiunta un’intesa di massima (ingaggio che passerebbe dagli attuali 5 milioni più bonus a 8 di base), resta in attesa.

Ma al tempo stesso non ha mosso un passo deciso con la controparte nerazzurra: il grande freddo tra Marotta e Fabio Paratici è dovuto soprattutto alla necessità della Juve di vendere.

I campioni d’Italia contano sull’assenso di Icardi e del suo agente, nonostante le smentite. Però lo scambio con Paulo Dybala si allontana.

L’intreccio sarebbe completato solo con il PSG di mezzo: Icardi alla Juve (o all’Inter da separato in casa), O Ney al Barcellona e Dybala ai piedi della Tour Eiffel. E’ solo questo l’incastro che può sbloccare il passaggio dell’argentino alla Juve.

Impostazioni privacy