Napoli: squalifica Mertens, niente prova TV

Notizie Napoli: Mertens non sarà squalificato, si indaga per gli insulti ad Ancelotti

Ultime Napoli: Ancelotti infuriato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Carlo Ancelotti ha raccontato, nel post-gara, di aver subito gli insulti e i cori offensivi dei tifosi della Fiorentina.

Questi, definiti “imbecilli” erano assiepati dietro la sua panchina per tutti i 90’. E alla il tecnico ha risposto “ho consigliato alla gente di andare a casa. Mio padre era un grandissimo tifoso viola  ma purtroppo quelli dietro la mia panchina saranno stati pochi ignoranti”.

Ora, bisognerà valutare l’entità di questi insulti rivolti ad Ancelotti, e quali toni e contenuti contenessero.

Per questo la Viola rischia. Sarà compito del giudice sportivo, che oggi valuterà il referto degli arbitri, e della Procura federale, che invece visionerà i report degli ispettori.

Nel caso in cui si decidesse di procedere entrambi i fasicoli saranno confrontati con quelli sul tavolo del giudice sportivo. Nessuno si aspetta sanzioni clamorose, comunque. È probabile che l’atteggiamento dei tifosi viola venga sanzionato con un’ammenda.

Ultime Napoli: Mertens ci sarà contro la Juve

Invece è da escludere una squalifica per Dries Mertens. L’attaccante belga, può stare tranquillo. Si esclude, infatti,  che la simulazione di Mertens possa divenire oggetto di prova tv e, conseguentemente, subire la squalifica di due giornate prevista dal regolamento.

Il gesto dell’attaccante del Napoli è stato ampiamente valutato, sia dal direttore di gara che dal collega al Var. Hanno sbagliato valutazione entrambi ma è impossibile sconfessare il lavoro di Valeri al Var anche perchè si creerebbe un precedente non incoraggiante. La prova TV, infatti, è utilizzabile solo nei casi in cui l’episodio sfugga alle telecamere e all’arbitro. Ma in questo caso c’è stata già una valutazione tecnica da parte del direttore di gara Massa di Imperia e del suo collega al VAR che ha dato l’ok per il rigore.

Impostazioni privacy