Calciomercato Inter: Martinez verso il rinnovo, pericolo clausola

Calciomercato Inter: Martinez deve rinnovare ma la clausola spaventa Ausilio

Notizie Inter: dopo Icardi anche Lautaro Martinez? L’Inter ha imparato la lezione di Maurito e, come riportato da Tuttosport, vuole rinnovare il contratto del Toro per non incappare nel medesimo errore.

Il calciatore argentino, che da poco ha compiuto 22 anni, come il suo collega ed amico Mauro Icardi, ha una clausola rescissoria che potrebbe presto tormentare l’Inter.

Dopo una stagione da esordiente e un’estate da protagonista in Coppa America con l’Argentina, lo aspetta una nuova stagione all’Inter con Conte che lo considera importante nel suo progetto.

Anche per questo, nella giornata di ieri l’entourage del giocatore si è recato nella sede nerazzurra di viale della Liberazione per un incontro con la dirigenza interista durato un paio d’ore.

Si è parlato del rinnovo di contratto di Lautaro, per il quale i contatti tra le parti continuano dal mese di giugno.

La firma dovrebbe arrivare con calma nelle prossime settimane. Il nuovo accordo avrà scadenza nel 2024 e sicuramente prevederà un ritocco dell’ingaggio dell’attaccante argentino, che attualmente si aggira intorno a 1.5 milioni di euro all’anno. Il nodo principale sul quale ci sarà da trattare, però, sarà la clausola rescissoria da 111 milioni di euro che era stata inserita nel contratto attualmente in essere di Lautaro. Perché l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta è notoriamente contrario all’inserimento di questa nei contratti che stipula.

Anche per questa ragione l’Inter, quindi, potrebbe puntare a trovare una soluzione e rimuoverla.

Tuttavia l’entourage del giocatore, invece, preferirebbe mantenere nel contratto questa possibilità. Una clausola, però, potrebbe rappresentare per l’Inter un’insidia, soprattutto perché Lautaro già quest’estate ha destato l’interesse dei grandi club europei, soprattutto del Barcellona.

I catalani avrebbero la forza di pagare subito i 111 milioni che servirebbero per strappare Lautaro all’Inter. Per questo, i nerazzurri stanno portando avanti con calma la loro strategia con l’agente del giocatore, Carlos Yaqué.

Impostazioni privacy